Pisa, D'Angelo: "Pari giusto, anche se il Parma ha segnato mentre stavamo dominando"

26.09.2021 19:49 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Pisa, D'Angelo: "Pari giusto, anche se il Parma ha segnato mentre stavamo dominando"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L'allenatore del Pisa Luca D'Angelo, intrattenutosi nella mixed-zone dello stadio Tardini, si è così espresso dopo l'1-1 col Parma: "E' un pari giusto, anche se noi abbiamo preso gol in un momento in cui eravamo in dominio della partita. Noi eravamo rientrati molto bene in campo, però la qualità dei giocatori del Parma ha fatto la differenza in quella circostanza. In ogni caso la squadra ha giocato un'ottima partita, sotto molti punti di vista. Oggi era il momento peggiore per venire a Parma ad affrontare una squadra così forte: dopo due sconfitte di fila, era ovvio che i giocatori crociati avrebbero dato qualcosa in più: così è stato, ma la squadra ha fornito una prova molto importante".

Il Pisa ha dimostrato di potersela giocare anche contro avversari forti.
"Sì, soprattutto nella prima mezz'ora abbiamo giocato benissimo. Poi il Parma ha spinto di più, pur non essendo molto pericoloso. La ripresa è stata più equilibrata, ma la squadra ha dimostrato personalità: poteva esserci un calo mentale, invece i ragazzi hanno gestito benissimo la palla. Loro hanno avuto un paio di situazioni, però la squadra mi ha soddisfatto a livello di prestazione".

16 punti in 6 partite.
"Eh, vanno bene direi (ride, ndr). Adesso però dobbiamo pensare a recuperare bene le energie in questi giorni, per poi giocare con la Reggina un'altra partita che può dare vento alle nostre vele".

I vostri tifosi sono stati uno spettacolo.
"Sì, sono stati bravissimi. Quando eravamo un po' in sofferenza, sembrava che loro saltassero in area insieme ai nostri difensori per difendere il risultato (ride, ndr). Dobbiamo ringraziarli, erano tantissimi anche in tribuna. E' stato un piacere vederli e sentirli".