Juventus, Thiago Motta a Sky: "Il Parma può fare male in ripartenza, siamo delusi"

30.10.2024 23:01 di  Alessandro Tedeschi   vedi letture
Juventus, Thiago Motta a Sky: "Il Parma può fare male in ripartenza, siamo delusi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Juventus Thiago Motta ha così commentato il pareggio maturato questa sera all’Allianz Stadium contro il Parma: “Abbiamo concesso e abbiamo creato tanto. Tanti cambi di fronte, che noi avremmo dovuto evitare perché altrimenti il Parma ci può fare male. Dovevamo stare meglio in campo, magari andare in vantaggio per cambiare la partita. Non abbiamo fatto bene e dobbiamo lavorare di più per mettere in difficoltà l’avversario. Non è certamente il risultato che volevamo stasera”.

Troppi errori tecnici  e Juventus spesso in ritardo:
“E’ importante mantenere equilibrio e oggi sono stati fatti errori negli ultimi metri, per concludere nel modo giusto e non permettere all’avversario di ripartire. Soprattutto con esterni come quelli del Parma, che aspettano solo questo momento per farti male. Abbiamo sofferto su errori tecnici nostri, soprattutto negli ultimi metri”.

L’equilibrio puoi averlo solo con Koopmeiners in campo?
“E’ un giocatore importante per noi, ma non può essere solo lui. E’ importante ma dobbiamo lavorare di collettivo, senza creare confusione, perché se non concludi le azioni gli avversari poi scappano e vanno a concludere, come il Parma stasera”.

Siete un po’ più lenti in riaggressione?
“Sono d’accordo, se perdiamo quell’attimo poi soffriamo perché noi portiamo tanti giocatori avanti e poi gli avversari ripartono. Non possiamo correre indietro sempre per 60 metri”.

Weah potrebbe giocare più al centro per essere più pericoloso?
“Ha fatto bene a San Siro e ha fatto bene anche oggi, può giocare più interno, come Yildiz, ma partono dall’esterno per aprire l’avversario. Poi hanno libertà di andare dentro per concludere l’azione. Ma oggi il Parma non ha concesso tanto uno contro uno sull’esterno”.