Alessandria, Longo: "Il Parma voleva fare risultato. Fallo sul 2° gol? Parodi non ha potuto marcare..."

01.05.2022 12:19 di  Rocco Azzali   vedi letture
Alessandria, Longo: "Il Parma voleva fare risultato. Fallo sul 2° gol? Parodi non ha potuto marcare..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Al termine del pareggio per 2-2 del "Tardini" l'allenatore dell'Alessandria, Moreno Longo, ha commentato la gara in conferenza stampa: "La squadra ha dimostrato di essere in salute, viva e con una identità precisa. I ragazzi vanno premiati per il coraggio, la personalità, la veemenza con cui hanno cercato e trovato il pareggio. Un pari per nulla scontato, contro un Parma voglioso di fare risultato, molto più oggi che in altre gare. Tatticamente siamo stati perfetti, le scalate hanno tolto fonte di gioco al Parma, che quando, poche volte, è riuscito a salire lo ha fatto grazie a giocatori che hanno qualità da Serie A. La perfezione ci è mancata, però, nei dettagli. L'1-1, nell'unico tiro in porta del primo tempo, nasce da una nostra disattenzione: abbiamo perso due volte l'avversario, sulla torre e sul tap-in. Questa è l'attenzione, che deve fare la differenza, perché ci si gioca tanto.

RILEGGI ANCHE: Carillo: "Atteggiamento giusto, spiace non aver vinto. Le voci su un cambio in panchina? Non hanno infastidito"

Sul raddoppio del Parma.
"Non sto a sindacare se c'era fallo o meno su Parodi, la certezza è che non ha potuto lavorare in marcatura perché è finito per terra, altrimenti quella palla gol per Vazquez non sarebbe neppure esistita".