Sassuolo-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com
Altro scontro salvezza importantissimo per i ducali, che battuta la Fiorentina sperano di continuare l'ottimo periodo di risultati fuori dal Tardini: oggi sfida al Sassuolo nel terzo derby dell'anno, dopo i due persi contro il Bologna. Per i crociati dunque una bella occasione di dare seguito ai recenti risultati e disegnare una classifica diversa. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE! scritto a partire dalle 14.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:
LE ULTIME DA REGGIO EMILIA - Grosso ha tante certezze per la prima gara dell'anno. Inamovibile Muric in porta, che nelle ultime partite ha compiuto delle grandi parate. Con Doig che rientra dall’infortunio lo scozzese è pronto a riprendersi una maglia dal primo, scalzando Candè e affiancandosi a Walukiewicz, Idzes e Muharemovic. A centrocampo pronti Konè, Matic e Thorstvedt, spina dorsale del reparto neroverde. In attacco sarà ancora assente Domenico Berardi, con anche però l’unico dubbio di tutta la formazione. Insieme a Volpato e Pinamonti ci sarà infatti uno tra Laurientè e Fadera, che si contendono l’ultimo posto in attacco.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Volpato, Pinamonti, Lauriente.
Allenatore: Grosso.
Indisponibili: Berardi, Boloca, Pieragnolo e Romagna.
I convocati di Grosso: non comunicat
LE ULTIME DA PARMA - Pochi dubbi per mister Carlos Cuesta dopo l'importante successo contro la Fiorentina: tra i pali prontissimo Edoardo Corvi, ancora pronto a vestire la maglia crociata. Difesa che vedrà Circati e Valenti pronti dietro, con Delprato che difficilmente sarà parte del match dal primo. Sulle fasce Cuesta punta ancora sulla coppia Britschgi-Valeri, che serviranno da spinta e copertura esterna. A centrocampo due i punti fermi, Keita e Bernabe, con il trio completato da Sorensen. I nodi vengono al pettine quando si guarda all’attacco, con pochi posti per tanti giocatori. L’unico sicuro del posto è Pellegrino, boa del reparto avanzato e che sarà affiancato da due tra Ondrejka, Cutrone e Oristanio. Verso un posto da titolare lo svedese, e con Benedyczak fuori dai giochi per influenza i due italiani si giocheranno l’ultimo posto disponibile, con Oristanio in pole.
Indisponibili: Ndiaye, Benedyczak, Frigan e Suzuki.
I convocati di Cuesta: fuori Benek, c'è Cardinali in lista
Le parole di Cuesta: "Dobbiamo valutare Delprato. Bernabé ci sta dando tanto"


