Mercato: Fiorentina sull’ex centrocampista del Parma Juan Brunetta

19.09.2025 18:27 di  Francesco Servino   vedi letture
Mercato: Fiorentina sull’ex centrocampista del Parma Juan Brunetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo quanto riportato da AlmaSports, l’ex giocatore del Parma Juan Brunetta è finito nel mirino della Fiorentina. Il centrocampista argentino classe 1997 gioca attualmente in Messico, al Tigres, dove ha totalizzato 87 presenze, realizzando 23 gol e fornendo 17 assist. Nel suo passato in maglia gialloblu tra il 2020 e il 2022 si contano 40 partite tra Coppa Italia, Serie A e Serie B. 5 le reti da lui messe a segno e 8 gli assist vincenti forniti ai compagni.
La società del presidente Commisso, qualora decidesse di riportare Brunetta in Italia, andrebbe ad affiancarlo ad un altro ex Parma: Simon Sohm, acquistato proprio la scorsa estate dai crociati. Sohm e Brunetta hanno già condiviso lo spogliatoio proprio a Parma e si conoscono molto bene. Magari è proprio questa una delle ragioni che hanno fatto entrare l’argentino nel radar della società fiorentina, oltre naturalmente alle prestazioni che il giocatore sta offrendo nel campionato messicano.

Il club viola, però, non sembra essere l’unico interessato alle prestazioni del nativo di Laboulaye: anche Udinese e Bologna sono alla finestra e chissà che non decidano di affondare il colpo nella prossima sessione di mercato. Molte attenzioni dunque per questo talento passato da Parma e che ora potrebbe far ritorno in Serie A.

LEGGI QUI: QS - Milan, rinnovo in bilico per Maignan. Occhi su Suzuki