Inter, nessun piano B in difesa: Leoni resta il nome in cima alla lista

L’Inter ha fatto la sua scelta: per rinforzare la difesa, il nome su cui punta tutto è quello di Giovanni Leoni. Il giovane talento del Parma è considerato il profilo ideale, tanto che non esistono opzioni alternative o piani B. A Viale della Liberazione non ci sono dubbi sul suo potenziale: Leoni compirà 19 anni solo il prossimo 21 dicembre, ma viene già considerato pronto per un salto importante, con un futuro che promette una lunga carriera ai massimi livelli.
In una retroguardia a tre, Leoni viene visto come il centrale perfetto, una guida naturale del reparto. Ed è proprio in quella posizione che l’Inter ha maggiore necessità di rinnovamento, soprattutto alla luce dell’età avanzata di Acerbi (37 anni) e De Vrij (33), entrambi in scadenza di contratto nel 2026. L’eventuale arrivo di Leoni non comporterebbe cessioni immediate: sarebbe un innesto utile per arricchire il gruppo a disposizione di Cristian Chivu.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe già incassato la disponibilità del giocatore ad attendere. Il problema, però, resta economico: l’ultima parte del budget fissato da Oaktree è stata utilizzata per Lookman, e ora sarà necessario liberare spazio attraverso le cessioni degli esuberi. Il Parma, dal canto suo, vorrebbe trattenere il difensore almeno fino a fine stagione, prevedendo un ulteriore aumento del suo valore. Tuttavia, davanti a un’offerta da almeno 35-40 milioni di euro, difficilmente riuscirà a resistere. L’Inter è pronta a muoversi, ma prima serve completare le uscite.
LEGGI ANCHE: Inizia il recupero di Ondrejka: riuscito l'intervento al perone sinistro