Chivu esalta Leoni: "Ne sentirete parlare a lungo anche in ottica Nazionale"

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dell'Inter, Cristian Chivu ha speso parole importanti per due giovani calciatori che conosce molto bene: Pio Esposito e Giovanni Leoni. Il tecnico romeno, reduce da anni di lavoro nel settore giovanile nerazzurro, ritrova ora Pio Esposito in prima squadra, dopo averlo allenato nella Primavera. L'attaccante classe 2005 ha mostrato grandi doti fisiche e caratteriali, tanto da convincere lo staff tecnico a puntare su di lui per la nuova annata.
Oltre a Esposito, Chivu ha parlato con entusiasmo anche di Giovanni Leoni, difensore del Parma classe 2006 e allenato proprio negli ultimi mesi sulla panchina gialloblu, osservato speciale dell’Inter. “Pio Esposito e Leoni sul lato umano sono tanta roba – ha dichiarato il tcnico romeno–. Ne sentirete parlare a lungo e avrete modo di ammirarli anche con la Nazionale italiana per tantissimi anni”.
Parole che confermano la stima nei confronti di due profili considerati tra i più promettenti del panorama calcistico italiano. L’Inter punta forte sul proprio vivaio e sull’innesto di giovani di talento, e le parole di Chivu sembrano tracciare una direzione chiara: il futuro passa anche da ragazzi come Esposito e Leoni, già pronti a farsi notare in palcoscenici importanti.
LEGGI ANCHE: Man sorridente in ritiro: il suo futuro potrebbe non essere già scritto