TS - Cuesta conferma la difesa a quattro, per Oristanio chance dall'inizio

03.01.2026 09:50 di  Saverio Botticelli   vedi letture
 TS  - Cuesta conferma la difesa a quattro, per Oristanio chance dall'inizio

Carlos Cuesta sembra orientato a confermare quasi integralmente la formazione vista in campo una settimana fa contro la Fiorentina. L’unica eccezione riguarda Benedyczak, fermato dall’influenza e quindi nemmeno convocato per il derby contro il Sassuolo. Per il resto, l’undici iniziale dovrebbe ricalcare quello che ha ben figurato contro la Viola, a partire da Corvi tra i pali, chiamato ancora una volta a guidare il reparto arretrato.

In difesa, sulle corsie laterali spazio a Britschgi e Valeri, mentre al centro la coppia composta da Circati e Valenti garantisce solidità e continuità. A centrocampo l'allenatore del Parma sembra intenzionato a puntare nuovamente su Sorensen, reduce da un’ottima prestazione impreziosita dal gol contro la Fiorentina. Il danese è favorito su Estevez per affiancare Keita e Bernabé, formando una mediana equilibrata, capace di unire fisicità, dinamismo e qualità nel palleggio.

Nel reparto offensivo, infine, Ondrejka e Oristanio partono in vantaggio per agire alle spalle di Pellegrino. I due esterni offensivi dovranno garantire velocità, inserimenti e supporto costante all’unica punta, in un assetto che Cuesta conosce bene e che potrebbe rappresentare la chiave per dare continuità ai recenti segnali positivi.

PROBABILE FORMAZIONE

Parma (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. All. Cuesta

LEGGI ANCHE: Sindaco Guerra: “Noi siamo pronti, aspettiamo il progetto a fasi. Confido sia a buon punto”