Galli a PL : "Con Cuesta finalmente sento un allenatore parlare di processo"

Filippo Galli, ex calciatore e dirigente del Parma, ha parlato ai nostri microfoni e ha voluto sottolineare un paio di cose importante sulla scelta del club di puntare su Cuesta, allenatore più giovane della Serie A, e su dove collocherebbe i gialloblu nella corsa verso la salvezza in questa stagione.
L'ha sorpresa la scelta di Cuesta? Da fuori come la valuta?
“Una scelta interessante di Cherubini, a cui va dato il merito anche del lavoro fatto alla Juventus con la Next Gen perché ora tanti giovani escono da lì sia come valore tecnico ma anche economico. Al di là di questo, però, sono contento perché per la prima volta sento un allenatore parlare di processo. Ha bisogno di tempo e anche di risultati. Io ho avuto modo di conoscerlo ai tempi dell'Arsenal, ci eravamo sentiti. È un allenatore giovane e questo fa riflettere perché in Italia si fa fatica a vedere tecnici così giovani poter partecipare ai corsi di Coverciano... Ci vuole tempo, fiducia ma non a termine, credo possa fare bene. Poi sono contento anche sia arrivato Cutrone perché è un ragazzo che ci mette l'anima”.
Quali sono le squadre che si giocheranno la salvezza e in che posizione colloca il Parma?
“È ancora presto per dirlo. Io facendo una valutazione del contesto e della squadra penso possa essere un gradino sopra rispetto ad altre squadra in lotta per salvarsi. L'obiettivo sarà comunque quello. Sono fiducioso della squadra costruita e messa disposizione di mister Cuesta”.
LEGGI ANCHE: PL - Galli: "Krause ha portato a Parma un progetto di rilievo. Il suo lavoro va elogiato e ora raccoglie i frutti"