Parma Academy Summer Camp, si conclude la prima settimana

20.06.2021 16:50 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
Fonte: ParmaCalcio1913.com
Parma Academy Summer Camp, si conclude la prima settimana

I 65 partecipanti al primo turno del Summer Camp 2021 ufficiale del Parma Calcio 1913, organizzato da Parma Academy in collaborazione con gli staff tecnici del Settore Giovanile-Femminile del Parma Calcio 1913, come documentato nel video sotto in presa diretta, hanno ricevuto oggi, Venerdì 18 Giugno 2021, sul terreno dello Stadio Ennio Tardini di Parma, il diploma di partecipazione durante la suggestiva cerimonia di chiusura della prima settimana. Chiamati uno ad uno dal presentatore d’eccezione, il preparatore dei portieri Davide Antonelli, gli atleti in erba, suddivisi in gruppi di lavoro denominati con il cognome di alcuni dei campioni della storia recente o remota del club per trasmettere il senso di appartenenza, hanno ricevuto il prezioso attestato che rimarrà negli anni un cimelio da conservare con orgoglio a concreto ricordo delle emozioni provate durante questa entusiasmante esperienza formativa. Tra l’altro, in mattinata, c’è stata la gradita sorpresa della visita del nuovo responsabile Metodologia Filippo Galli, il quale, poi, ha twittato: “Che bello vedere ragazze e ragazzi divertirsi giocando a calcio sul prato del ‘Tardini’!”. 

Lunedì 21 inizierà la seconda settimana di attività, con tanti altri piccoli Crociati che dapprima calcheranno il manto dell’impianto cittadino, prima di trasferirsi ai Campi Stuard laddove si formano i calciatori dell’attività di base della Cantera Crociata.

I Parma Academy Summer Camp, imprescindibile appuntamento per la condivisione dei valori sportivi e umani del Parma Calcio 1913 con le famiglie e i tifosi del futuro. sono aperti a tutti i bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 16 anni. Il progetto, infatti, nasce dall’area tecnica del Settore Giovanile Crociato allo scopo di offrire la possibilità a chi partecipa di essere guidato da qualificati professionisti e vivere così un’avventura indimenticabile, intensa, divertente e allo stesso tempo formativa ed educazionale, avvicinandosi al club del cuore ed aumentandone il senso di appartenenza: i Parma Academy Summer Camp sono, infatti, un appuntamento

Rimane ancora qualche posto disponibile per le altre tre settimane previste, ossia quelle che coprono il periodo che va dal 21 Giugno al 9 Luglio 2021. L’ultima, tra l’altro, sarà dedicata in maniera particolare alle bambine o ragazze, sempre dai 6 ai 16 anni, che ovviamente potranno iscriversi a qualsiasi altra settimana, ma che solo in quest’ultima potranno contare sulla presenza specifica dei tecnici del Parma Femminile.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti di qualsiasi tipo, basta visitare il sito www.parma-academy.it., oppure contattare la segreteria al numero +39 371 420 4725, o all’indirizzo e-mail camp@parmacalcio1913.com