Il peggio è passato per Giacomo Marconi. Dopo 280 giorni ritorna in campo

07.11.2023 18:36 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: Daniele Luongo
Il peggio è passato per Giacomo Marconi. Dopo 280 giorni ritorna in campo

Dopo 280 giorni di assenza, causa infortunio al ginocchio, è ritornato in campo Giacomo Marconi. 13’ minuti disputati nella vittoria del Parma Primavera contro il Venezia. Al minuto 77’ ha preso il posto di Kowalski. Pochi minuti per buttarsi alle spalle il brutto infortunio capitatogli il 28 gennaio 2023 durante Genoa-Parma.

Lo seguivano in tanti, un vero e proprio talento. Nel campionato Primavera 2 aveva giocato sotto età realizzando anche 14 reti su 22 presenze. Ha iniziato la carriera da difensore ma poi con il passaggio al Parma, grazie a Luca Piazzi, prende la maglia numero 9, guadagnandosi anche la convocazione con la nazionale Under 17. Undici presenze con 4 gol e 4 assist, prima di farsi male. 

Anche Enzo Maresca era un grande estimatore dell'attaccante classe 2005, tanto da convocarlo per il ritiro pre-stagione a soli sedici anni. Gli infortuni purtroppo ne hanno frenato la crescita. Il peggio ora è passato, e per Giacomo Marconi si sono riaperte nuovamente le "porte" del calcio giocato. Non resta che dimostrare nuovamente il suo talento e dare il suo contributo alla formazione di mister Beggi.