Migliori punizioni stagionali in Serie A, Parma presente ma come vittima: in corsa anche Soulè e Biraghi

27.06.2025 09:22 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Migliori punizioni stagionali in Serie A, Parma presente ma come vittima: in corsa anche Soulè e Biraghi
TUTTOmercatoWEB.com

Sul proprio canale Instagram, la Serie A ha pubblicato un video con i migliori gol da calcio di punizione di questa stagione. Tanti colpi da maestro, ma il video non è consigliato ai tifosi del Parma. A brillare tra le reti scelte per il sondaggio anche due arrivate contro i crociati, tutte e due sotto la Curva Nord del Tardini. La prima, quella di Cristiano Biraghi, risale alla prima giornata di campionato. In quel caso, al debutto in Serie A, Zion Suzuki e Alessandro Circati avevano concesso una punizione alla Fiorentina al limite sinistro dell’area dopo un malinteso, e l’ex viola non ha perdonato i gialloblu, fermando il Parma sull’1-1 alla prima di campionato.

La seconda invece è più recente, e doppiamente dolorosa. Si tratta del gol di Matias Soulè, che in Parma-Roma ha dipinto un arcobaleno bellissimo dal limite, segnando la rete che non solo ha dato i tre punti ai giallorossi, ma ha anche di fatto sancito la fine della relazione tra Fabio Pecchia e il Parma. Doppia beffa perché insieme alla punizione arrivò anche il rosso per Leoni, l’unico della sua stagione. Tra le altre nomination il gol di Dimarco contro il Napoli, simile a quello dell’argentino al Tardini, ma anche Nicolussi Caviglia, Venezia, e Duda, Hellas Verona, a Udine e Viola e Gaetano per il Cagliari.

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta si presenta: "Vogliamo creare una cultura di club. Il mio compito sarà far esprimere al meglio i giocatori"