Quello con la maglia numero 10 non è niente male. Le pagelle di ParmaLive.com

10.02.2024 16:20 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Simone Lorini
Quello con la maglia numero 10 non è niente male. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 6,5 - Un'uscita un po' avventurosa e un paio di parate importanti nei novanta minuti del portiere argentino. Che si guadagna mezzo voto in più con la coraggiosa spazzata finale.

Delprato 7 - Un leone in gialloblù: il capitano torna titolare e ritrovare la grinta perdura nelle ultime opache prestazioni. Non solo non fa passare nulla sulla destra, ma passa la ripresa a incoraggiare i compagni dopo le tantissime occasioni sciupate 

Osorio 5,5 - Terza gara di fila sottotono, ad essere generosi, dopo il rinnovo. Ingaggia una lotta senza quartiere con Pittarella, che vive di alti e bassi. E non dovrebbe. 

Circati 6,5 - Si conferma l'unica certezza della difesa di Pecchia: oltre ad essere preciso e puntuale su ogni marcatura, salva la porta di Chichizola dopo folle retropassaggio corto di Di Chiara nella ripresa. Dall'83' Coulibaly sv

Di Chiara 5 - Oggi stecca: marcatura blanda in occasione del gol di Negro, non avverte il pericolo imminente. Nella ripresa rischia il patatrac con un retropassaggio troppo ottimista. 

Hernani 6 - Un gol bello e meritato ma anche delle marcature troppo soffici sui calci piazzati del Cittadella: nella prima occasione Angeli grazia il Parma, nella seconda arriva il gol dell'1-2. Senza quella rete la partita sarebbe stata diversa nella ripresa. 

Estevez 6,5 - Solita dose di grinta e palloni recuperati: esce al 45' e c'è da preoccuparsi che sia per un motivo fisico, staremo a vedere. Dal 46' Sohm 6 - Sembra svogliato ma in realtà è il solito diesel che ha bisogno di 15' per entrare in partita: quando lo fa si mangia un paio di gol, ma giostra anche bene il gioco offensivo. 

Man 6 - Pecchia gli cambia fascia e lui si adegua, anche se la corsia sinistra non è certamente la sua preferita. Non la sua migliore partita, fatica a rendersi pericoloso ma dà tutto e una battuta di arresto in questo suo inverno straordinario, gliela possiamo concedere. 

Bernabè 7,5 - Ci ripetiamo: giocatore che non ha niente a che vedere con il campionato cadetto. Lo dimostra anche oggi, non solo con un gol da grandissimo giocatore, ma anche con una partita intera di palla 'messa in banca'. Emblematico nella ripresa quando Mastrantonio, visto superatosi, lo trattiene per la maglia, e Bernabè lo risalta con la disinvoltura di chi è abituato a ben altro. Dall'86' Cyprien sv. 

Benedyczak 6,5 - Segnali di ripresa dal polacco, che pur non segnando gioca una bella partita: buoni scambi con Bonny, una conclusione a rete molto pericolosa e anche diversi cross in area che mettono in difficoltà la squadra di casa. Dal 73' Mihaila sv.

Bonny 5,5 - Parte forte, ma quanti errori sotto porta. Il francese si dimostra ideale per aprire gli spazi all'inserimento dei centrocampisti, ma il rapporto con la porta è certamente una caratteristica su cui lavorare lavorare lavorare. Dal 73' Colak sv.