LIVE! Sørensen: "Voglio avere un impatto sulla squadra. Sono stato accolto benissimo"

12.41 - Termina la conferenza.
Da dove nasce la tua esultanza?
"Un giorno ero annoiato, mi son messo a guardare dei video su YouTube e ho visto Jan Vertonghen celebrare così un gol. Ho pensato fosse una bella esultanza, l’ho fatta una volta e da lì ho deciso di ripeterla ogni volta che segno".
Quando il Parma affronta la Juventus è sempre una partita storica, iniziare contro di loro ha un significato particolare?
"Sarà sicuramente speciale, mi hanno già parlato della rivalità con la Juventus, per questo la partita di domenica sarà ancor di più emozionante. Sarà una bella sfida, alcune persone in città mi hanno parlato dell'importanza di questa gara, sento la responsabilità di dover far bene anche per loro".
Hai avuto modo di parlare con Cornelius?
No non ho parlato con lui, con il Copenaghen siamo molto rivali e quindi anche per questo non ho avuto scambi con lui".
Il Parma ha uno spogliatoio internazionale, avere altri ragazzi scandinavi ti sta aiutando?
"Il fatto di avere in rosa altri ragazzi scandinavi è utile, siamo cresciuti nello stesso modo, ma già nel Mitjylland giocavo con ragazzi africani e sudamericani, per anni son stato abituato a relazionarmi con ragazzi di diverse nazionalità. Questo è un bel modo per arricchire il proprio bagaglio in campo e fuori. Mi aiuta avere compagni scandinavi, ma ben vengano tutte le nazionalità. Ho la sensazione di poter condividere con tutti i ragazzi senza problemi".
Chi era il tuo idolo?
"Quando ero piccolo il mio idolo era Yaya Touré, nel più recente guardando in Danimarca la mia ispirazione è diventato Thomas Delaney del Borussia Dortmund, cerco di ispirarmi a lui".
Dopo il gol di Pellegrino sei corso ad abbracciarlo, sembra che sei già ben integrato nel gruppo:
"E' così, c'è una bella atmosfera in squadra, sono stato accolto calorosamente. Mi sento integrato sia a livello di persone che di calciatori, mi sento già tranquillo a parlare con tutti".
Segni in ogni modo, di testa, di destro e di sinistro:
"L'anno scorso ho segnato in ogni modo, ma è sempre stato il mio modo di interpretare il ruolo, segnare è l'obiettivo di tutti. Il mio repertorio è correre tanto e cercare di inserirmi nel migliore dei modi in area. L'anno scorso ho fatto bene sul piano realizzativo, l'obiettivo è ripetermi quest'anno e per farlo cerco di allenarmi su tutti i fondamentali".
Il tuo ex allenatore ti ha definito il sogno di ogni mister. Cosa farai per convincere anche mister Cuesta?
"Cercherò di dare sempre il massimo, di fare del mio meglio per la squadra. Farò tutto quello che l'allenatore mi chiederà di fare, voglio dare il mio contributo e avere un impatto sulla squadra. Ovviamente devo prima ambientarmi con la Serie A e con il calcio italiano, l'inizio è stato buono e sto imparando molto".
Quali sono i tuoi obiettivi?
"Per prima cosa giocare il più possibile, so benissimo che la qualità è molto alta in rosa. Voglio fare la differenza e avere un impatto sulla squadra".
In che posizione giocherai?
"Ho le qualità per giocare in ogni ruolo del centrocampo. Da mezzala di sinistra per stile di gioco son più votato all'attacco, a destra meno ma penso di poter fare tutti i ruoli del centrocampo".
Come ti vedi in questo Parma? In Danimarca il campionato era già iniziato, ti senti già pronto?
"Ho già giocato qualche partita con il Mitjylland, c'è una sostanziale differenza di temperatura, qui ho subito il caldo mentre in Danimarca c'era più fresco. Sono stato accolto subito molto bene dalla squadra, mi sento già in ottime condizioni".
12.24 - Comincia la conferenza.
12.00 - Oggi è il giorno di Oliver Sørensen. Il centrocampista danese, dopo aver esordito in maglia crociata da subentrato domenica contro il Pescara, oggi rilascerà le sue prime dichiarazioni di fronte alla stampa. Il centrocampista danese, arrivato dal Midtjylland per otto milioni più bonus, verrà presentato quest'oggi in conferenza presso la sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio. Segui la conferenza in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com.
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!