Le ultime dal mercato: contatti per Asllani, idea prestito per Miretti. Adzic difficile e per Schjelderup si muove il Besiktas

06.01.2026 19:00 di  Francesco Servino   vedi letture
Le ultime dal mercato: contatti per Asllani, idea prestito per Miretti.  Adzic difficile e per Schjelderup si muove il Besiktas
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Con l’avvio del mercato di gennaio è tornata la nostra rubrica “Le ultime dal mercato”, nella quale la redazione di ParmaLive.com riassume per voi lettrici e lettori le principali notizie relative ai movimenti di mercato del mondo gialloblu. Oggi si è parlato molto di Asllani, in uscita dal Torino, così come di Adzic che non sta trovando spazio alla Juventus. Per quanto riguarda invece Schjelderup e Skoglund si segnala l’interessamento diversi club per i due giocatori. Ecco dunque le principali notizie di mercato:

CONTATTI PER ASLLANI: il centrocampista di proprietà dell’Inter è in prestito al Torino, ma i granata non sembrano volergli concedere spazio e il calciatore preferirebbe provare a giocare altrove. I nerazzurri starebbero dunque cercando un’altra squadra a cui girarlo in prestito e tra le candidate principali ci sarebbero il Sassuolo e il Parma. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, entrambe le società emiliane avrebbero iniziato ad avere dei contatti con l’Inter, che prima però deve interrompere il prestito di Asllani con il Toro, per poi rigirarlo ad un’altra squadra (leggi QUI).

MIRETTI IN PRESTITO? DIVERSE PRETENDENTI: Secondo Tuttosport il Parma è tra le squadre interessate al classe 2003, ma la Juventus vorrebbe cederlo solo con la formula del prestito, raramente utilizzata dalla società gialloblu. Su Miretti interesse anche di Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa, che stanno tentando di trovare l'opzione migliore per i due club e per il ragazzo (leggi QUI)

ADZIC CERCATO DA MEZZA SERIE A: il calciatore ora in forza alla Juve, classe 2006, non sta avendo continuità nella squadra allenata da Luciano Spalletti e molti club italiani si sarebbero interessati a lui. Tra questi, secondo TMW ci sarebbe anche il Parma, che lo prenderebbe in prestito, così come farebbero Genoa, Cremonese, Cagliari e Verona. Ciò che manca al momento, però, è il sì del ragazzo, che non sembra intenzionato a lasciare Torino (leggi QUI).

SIRENE TURCHE PER SCHJELDERUP: l’esterno norvegese del Benfica pare essere in cima alla lista di Cherubini per rafforzare il reparto offensivo e regalare a Cuesta un altro giocatore capace di saltare l’uomo e creare pericolo. Il talento classe 2004, però, ha diverse pretendenti, a cui secondo il quotidiano portoghese Record si aggiunge anche il Besiktas, che avrebbe proposto ai lusitani un prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Nulla è ancora deciso, ma per portare Schjelderup in Emilia servirà un’offerta importante (leggi QUI).

MAINZ E WREXHAM SULLE TRACCE DI SKOGLUND: tra le tante opzioni uscite nelle ultime settimane per il vice-Britschgi c’è anche il nome di Skoglund, difensore dell’Hammarby, sul quale però, oltre al Girona, si sarebbero fiondate anche Mainz e Wrexham, che avrebbe valutato il giocatore attorno ai 3 milioni di euro. Nei prossimi giorni vedremo se si definirà questa operazione, con il Parma che resta vigile (leggi QUI).

LEGGI QUI: Cuesta su Chivu: “Ci ha permesso di giocare domani, le fondamenta di quello che vogliamo fare sono sue”