PL - Romagnoli al Parma, l'ex compagno Porcari: "Ottimo affare, è un leader silenzioso"

27.06.2022 21:05 di Donatella Todisco   vedi letture
PL - Romagnoli al Parma, l'ex compagno Porcari: "Ottimo affare, è un leader silenzioso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Uno dei volti nuovi del Parma è indubbiamente Simone Romagnoli, acquistato dall'Empoli. Del nuovo rinforzo per la retroguardia crociata, ParmaLive.com ne ha parlato con Filippo Porcari, suo ex capitano al Carpi nell'anno della promozione in Serie A, che ne ha rivelato alcuni segreti. 

Che giocatore è Romagnoli? Ce lo descriva. 
"Simone è un giocatore intelligentissimo, sa stare in campo e legge prima di altri le situazioni. Secondo me è un giocatore vecchio stile, bello da vedere. Puntando su di lui il Parma per me ha fatto un ottimo affare, è un ragazzo d'oro". 

Che tipo di personalità ha? 
"E' un leader silenzioso, lui. Ride, scherza ma si applica anche molto. Sa farsi rispettare, sa essere anche molto concentrato. L'ho sentito due giorni fa, era contento. Sicuramente io e lui avremo modo di vederci". 

Qualche retroscena sull'esperienza di Carpi? 
"L'esperienza di Carpi è davvero difficile da spiegare, abbiamo vinto un campionato di B su 42 partite. Ma per continuità in quell'anno è stato uno di quei giocatori che ha reso di più. Di promozioni ne è esperto. Se l'obiettivo è risalire la società ha fatto un grande acquisto. E' speciale ma anche studioso, ha fatto l'università. Bravo dentro e fuori dal campo". 

Nella rosa crociata anche un altro suo ex compagno, Roberto Inglese. Per rilanciarsi dovrebbe lasciare Parma?
"Può avere, secondo me, ancora possibilità nel Parma. Secondo me deve solo ritrovare se stesso e più serenità allo stato attuale. Certo qualche infortunio nel percorso ha inciso".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA