Ricci scatenato, bene Brunetta e Mihaila. Le pagelle di ParmaLive.com

21.01.2021 23:30 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
Ricci scatenato, bene Brunetta e Mihaila. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Colombi 5,5 - Incolpevole sul gol di Parolo, sfortunato sul 2-1 di Muriqi. Per il resto, serata non particolarmente impegnativa per il vice Sepe.

Busi 5,5 - Non pervenuto in fase di spinta. Si preoccupa più che altro di contenere Fares.

Dierckx 6,5 - Non posizionato benissimo sul gol di Parolo. In compenso lancia anche stasera segnali molto incoraggianti. Grande personalità. Dal 76' Camara 6 - Anche stavolta, entra in campo con sfrontatezza e coraggio. In futuro sentiremo spesso parlare di lui, ne siamo certi.

Kurtic 6,5 - Dopo qualche minuto di ambientamento, sale in cattedra e sfodera una prestazione più che dignitosa in un ruolo non suo. Sfiora anche il gol su calcio di punizione.

Ricci 7 - Partita tutta cuore e corsa per il laterale livornese, che tiene bene su Lazzari e spinge con pericolosità sulla sinistra, trovando anche l'assist per l'1-1 di Mihaila. 

Dezi 5 - Poco da rimproverargli sul piano dell'impegno. Ma in mezzo al campo perde troppi contrasti e palloni, e D'Aversa non può che sostituirlo per provare a ravvivare il centrocampo crociato. Dal 62' Hernani 6,5 - Entra subito bene in partita, dando indubbiamente maggiore brio alla squadra di D'Aversa. Nel finale, gioca addirittura da difensore centrale.

Cyprien 6 - In fase di possesso, si abbassa sulla linea dei difensori per avviare la manovra gialloblù. Piccoli passi in avanti per il francese, da cui però continuiamo ad aspettarci molto di più. Dal 62' Brugman 6 - Ingresso senza infamia e senza lode per il play uruguaiano.

Sohm 6 - Inizia bene, poi si perde un po'. Chance sfruttata a metà dal promettente centrocampista svizzero, che però ha il merito di tenere bene fisicamente sul ben più navigato Milinkovic.

Mihaila 7 - Una traversa, un gol e un paio di spunti interessanti per il gioiellino rumeno, che comincia a prendere coraggio e a mettere in mostra le sue indubbie qualità. Dal 93' Adorante s.v.

Brunetta 6,5 - Partita generosa per l'argentino, costretto spesso ad abbassarsi per cucire il gioco tra centrocampo e attacco. Con due conclusioni verso la porta di Strakosha, si rivela uno dei più pericolosi della formazione ducale.

Sprocati 5,5 - Il discorso per lui è sempre lo stesso: i mezzi ce li ha, ma è sempre molto più fumoso che concreto. Dal 93' Traore s.v.