"Prepariamo al meglio la prossima stagione": ora il vantaggio è reale e va sfruttato

21.04.2022 15:20 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
"Prepariamo al meglio la prossima stagione": ora il vantaggio è reale e va sfruttato
© foto di Parma Calcio 1913

Un'altra stagione va in archivio per il Parma, senza particolari soddisfazioni e senza aver centrato gli obiettivi di inizi stagione. Un'altra volta il mantra dei tifosi crociati è "utilizziamo questo vantaggio per preparare al meglio la prossima stagione". Tutto è iniziato dalla scalata dalla D, quando ogni anno il Parma si è trovato a rivoluzionare la rosa in poco tempo per arrivare pronto alla stagione successiva, fino all'anno della promozione in A, quando per il caso dei messaggini il Parma si ritrovò a dover allestire la rosa per la Serie A in poche settimane. 

La seconda stagione in A poi venne interrotta dal Covid e lo stacco tra i due campionati durò meno di un mese, senza avere tempo per preparare al meglio la nuova stagione. L'anno scorso invece la retrocessione arrivata con largo anticipo aveva alimentato la speranza di poter allestire una rosa completa con largo anticipo e di poter dunque lavorare con vantaggio sulle altre squadre: ma i risultati hanno dato esito opposto, con un'ulteriore rivoluzione arrivata a metà stagione.

Ora la società crociata può già pensare al prossimo anno, può sfruttare almeno un mese di vantaggio per preparare un campionato di cui conosce le insidie, per andare a puntellare le carenze di questa stagione. Stavolta il vantaggio a disposizione è reale ed il Parma non potrà fallire nuovamente, a partire dalla scelta della guida tecnica.