Per siti e quotidiani Benedyczak è il migliore in campo. Ma con lui anche Dennis Man

18.09.2023 12:40 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Per siti e quotidiani Benedyczak è il migliore in campo. Ma con lui anche Dennis Man
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gran partita dei crociati al Ceravolo di Benevento ed i voti sono alti per tutti, ma è Adrian Benedyczak, con la sua doppietta, a strappare la palma di migliore in campo. Tanti i voti per il polacco, insidiato dal solo Dennis Man, anche lui in rete ed autore di pregevoli giocate. Curioso come entrambi i migliori in campo abbiano disputato solamente un tempo, richiamati in panchina da mister Pecchia per preservarli per le prossime sfide. 

ParmaLive.com
Benedyczak, Bonny e Man migliori in campo, voto 7.5.
Benedyczak: "Il solito Benedyczak. A lunghi tratti fuori dal gioco, sornione. Poi, nel momento che conta, ecco che fa quello che gli riesce meglio. Segnare. Dal dischetto si dimostra nuovamente glaciale, ma la vera giocata è sulla seconda rete. Un movimento a smarcarsi tra le maglie della difesa, che sorprende tutti. E poi una conclusione quasi sporca, ma angolata perfettamente e imprendibile per Fulignati. Cinque reti in sei gare ufficiali per ora: niente male per uno che fa l'esterno".
Man: "Fin dalle prime battute si era capito che oggi Dennis era in giornata di grazia. E non appena gli avversari gli lasciano un pò di campo, ecco che le sue qualità vengono esaltate. Si costruisce il primo gol, inserendosi con cattiveria e con i tempi giusti. In occasione del rigore procurato da Bonny, lancia il francese in campo aperto con un pallone filtrante perfetto. Sfiora anche la doppietta, con una serpentina in mezzo a tre avversari da stropicciarsi gli occhi, ma conclude addosso a Fulignati. Sbaglia un paio di scelte, ma se riuscirà a mantenere questi livelli può veramente fare la differenza". 
Bonny: "Un'altra prestazione sontuosa del francese. L'assist per Man in occasione del vantaggio è da attaccante moderno e completo, una giocata che ha spaccato gli equilibri. Sfrutta la sua fisicità e con intelligenza si procura anche il calcio di rigore. Non sbaglia un pallone e fa impazzire i centrali avversari".

TMW:
Benedyczak migliore in campo, voto 8: "Dal dischetto è freddissimo, poi trasforma in gol un assist di Coulibaly: semplicemente decisivo. ". 

Gazzetta dello Sport
Man migliore in campo. Voto 7.5: "Fuoco e fiamme sulla destra in appena 45 minuti. Un gol e il lancio per il rigore del 2-0". 

Tuttosport
Benedyczak migliore in campo, voto 7.5: "Il Parma vola. Cinque reti al Catanzaro". 

Corriere dello Sport
Benedyczak e Man migliori in campo. Voto 7.5: "Parma show a Catanzaro: 'manita' e vetta". 

Gazzetta di Parma
Benedyczak migliore in campo. Voto 8: "Buon per il Catanzaro che gioca solo un tempo: glaciale nel trasformare il rigore, chirurgico nel raddoppiare. Ma piace soprattutto per come alterna le due fasi, tra coperture importanti e accelerazioni in attacco".