Pedrola mette in mostra tutto il suo talento, Stankovic è un muro. Le pagelle di Parmalive.com

24.09.2023 18:40 di  Matteo Conti  Twitter:    vedi letture
Pedrola mette in mostra tutto il suo talento, Stankovic è un muro. Le pagelle di Parmalive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stankovic 7 - Dopo un avvio di stagione complicato, il portiere serbo si riscatta con un’ottima prova. Tanto bella quanto efficace la smanacciata sul tiro di Benedyczack diretto all'incrocio dei pali nel primo tempo. Da segnalare anche due interventi importanti su Sohm nel primo tempo e su Partipilo nel secondo.

Stojanovic 5,5 - Giocatore con esperienza anche in Serie A, gioca una partita diligente sulla corsia di destra sbagliando quasi nulla fino ai minuti finali, dove ha responsabilità nel lasciare libero Circati in mezzo all’area.

Ghilardi 6 - Partita tutto sommato attenta e senza grosse sbavature quella del centrale blucerchiato.

Murru 6.5 - Leader della linea difensiva con la fascia di capitano al braccio. Convincente nel ruolo di difensore centrale, rende difficile la vita a Bonny. Poteva forse fare qualcosa in più sul gol del Parma, anche se non era direttamente in marcatura su Circati.

Barreca 6 - Un po’ disattento a inizio gara su alcuni posizionamenti, come in occasione della palla gol di Coulibaly. Cresce nel corso della gara. Dal 85’ Gonzalez sv.

Yepes 5,5 - Stranamente meglio in fase difensiva che in proposizione, sbaglia diversi appoggi semplici tra cui un errore clamoroso che ha spalancato la porta a Sohm, per sua fortuna non caparbio nel concretizzare.

Kasami 6,5 - Prestazione di grande sostanza quella dello svizzero, che abbina fisicità a buone soluzioni col pallone tra i piedi. Da lui, infatti, nasce l’azione del vantaggio doriano. Dal 85’ Verre sv.

Vieira 5,5 - Poco appariscente, contribuisce ad aggiungere densità nella zona nevralgica del campo. Spreca malamente una buona occasione finita su i suoi piedi nel finale.

Depaoli 6 - Non è frizzante come Pedrola, però dà una mano a dare equilibrio alla squadra, viene ammonito e sostituito ad inizio ripresa. Dal 55’ Girelli 6 - Ha pochissime occasioni per mettersi in mostra, d’altronde entra in un momento in cui la sua squadra è più concentrata a difendere piuttosto che attaccare.

Borini 6,5 - Da calciatore esperto qual è, si traveste bene anche nei panni di falso nueve, dialogando bene con i compagni e muovendosi su tutto il fronte offensivo. Suo l’assist per Pedrola, che poi ci mette del proprio per battere Chichizola. Dal 78’ Esposito sv.

Pedrola 7,5 - Partita semplicemente sontuosa quella del classe 2003 spagnolo. Nonostante il metro e ottantacinque di altezza, dimostra grande agilità e creatività, appresa nella cantera del Barcellona. Rete spettacolare la sua, ad aprire le marcature dopo aver messo a sedere mezza difesa crociata, oltre a più di un paio di occasioni pericolose da gol create e tanto lavoro sporco difensivo.