Parma sconfitto dal Catanzaro: per siti e quotidiani sono in pochi a salvarsi

02.04.2024 13:13 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma sconfitto dal Catanzaro: per siti e quotidiani sono in pochi a salvarsi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il match di Pasquetta non ha portato bene al Parma, battuto per la prima volta in stagione tra le mura amiche da un Catanzaro attento e cinico. Difficile trovare un migliore in casa Parma, con tantissime insufficienze per la formazione di mister Pecchia. Tra i pochi a ottenere sufficienze è sicuramente da citare Simon Sohm (che ha colpito una sfortunata traversa), oltre a qualche altra menzione. Divisiva la prestazione di Enrico Delprato, da migliore secondo la Gazzetta dello Sport a insufficiente secondo altri. Vediamo dunque chi sono i migliori del Parma per quotidiani e testate online, con valutazioni e relativi commenti: 

ParmaLive.com
Sohm, Camara e Charpentier migliori in campo, voto 6. Sohm: "L’occasione più ghiotta di tutta la partita è sui suoi piedi e per una sua invenzione. Si stampa sulla traversa ed il Parma si spegne lì. Poi poco altro nella mezz’ora in campo". Camara: "Entra e dà un po’ di vivacità. Salta l’uomo e crea un paio di occasioni interessanti, ma oggi non è giornata per tutta la squadra". Charpentier: "Entra e calcia verso la porta due volte in pochi minuti, mancando però il bersaglio. Ma in entrambe le occasioni si è dovuto creare la palla gol completamente da solo".

TuttoMercatoWeb.com
Chichizola, Sohm e Charpentier migliori in campo, voto 6. Chichizola: "Non deve praticamente effettuare parate. Incolpevole sui due gol subiti". Sohm: "Con lui in campo il Parma guadagna in fisicità. Coglie anche una sfortunata traversa con un bel tiro che poteva riaprire il match". Charpentier: "Il suo ingresso porta maggiore pericolosità. Va vicino al gol in un paio di circostanze".

Gazzetta dello Sport
Delprato migliore in campo, voto 6,5: "Frenata Parma, che sorpresa. Il Catanzaro passa con personalità".

Corriere dello Sport
Chichizola, Delprato, Bernabé, Estevez e Sohm migliori in campo, voto 6: "Biasci più Antonini perfetti: il Catanzaro a Parma è da A. Clamoroso successo esterno della squadra calabrese che restituisce il ko dell'andata".

Tuttosport
Chichizola, Delprato, Ansaldi, Estevez, Camara, Partipilo e Charpentier migliori in campo, voto 6: "Il Catanzaro è nella storia: che blackout per il Parma. Le reti di Biasci (10° centro) e del difensore Antonini fermano a 21 partite l'imbattibilità interna della capolista, che si sveglia tardi".