Parma-Benevento 0-1: il tabellino del match

08.12.2022 14:30 di Rocco Azzali   vedi letture
Parma-Benevento 0-1: il tabellino del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Benevento sbanca il Tardini e ritrova una vittoria che mancava da quasi due mesi agli uomini di Fabio Cannavaro. Il Parma, invece, deve registrare la seconda sconfitta di fila al Tardini dopo il ko contro il Modena. I sanniti portano in Campania 3 punti preziosi grazie al gol partita segnato al 20' con Francesco Forte. I crociati, pochi minuti più tardi, hanno con Franco Vazquez la possibilità di riacciuffare il risultato, ma il Mudo fallisce dal dischetto e Roberto Inglese le due successive ribattute, complice un ottimo Paleari aiutato anche dal palo. Espulso a 10' dal termine El Kaouakibi per un'entrataccia ai danni di Bonny, ma finisce 0-1 per gli ospiti. Di seguito il tabellino del match:

PARMA-BENEVENTO 0-1

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut (dall'85' Sohm), Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric (dal 46' Bonny), Bernabé; Man (dal 74' Estevez), Vazquez, Mihaila (dal 25' Tutino); Inglese (dal 46' Benedyczak). 
A disposizione: Santurro, Corvi, Balogh, Camara, Coulibaly, Circati, Zagaritis. 
Allenatore: Fabio Pecchia. 

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (dal 44' El Kaouakibi), Glik, Capellini, Masciangelo (dall'84' Foulon); Improta (dal 57' Acampora), Schiattarella, Karic; Tello (dal 57' Koutsoupias), Forte, Farias (dall'84' Pastina).
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Thiam, Viviani, Simy, Basit. 
Allenatore: Fabio Cannavaro.

Arbitro: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.
Ammoniti: Valenti (P), Bonny (P), Vazquez (P), Karic (B), Koutsoupias (B), Pastina (B).
Espulsi: 80' El Kaouakibi (B).
Marcatori: 20' Forte.