Ivan Delprato: "Oggi non sarà una partita semplice. Enrico è molto felice a Parma"

17.02.2024 12:22 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Ivan Delprato: "Oggi non sarà una partita semplice. Enrico è molto felice a Parma"
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Il padre di Enrico Delprato, Ivan, ha vestito la maglia del Pisa nella stagione 2000/2001. Ora allena in Serie D e ai microfoni di PianetaSerieB ha così presentato la sfida: "Derby in famiglia? Sì, tra l’altro Enrico ha giocato anche col Livorno, un altro derby (ride, ndr). Il Parma sta facendo un buonissimo campionato, sarà una partita complicata perché credo che il Pisa sia un’ottima squadra, partita male ma con degli ottimi giocatori e un allenatore, Aquilani, che gioca un calcio molto propositivo. Mi aspetto una sfida aperta ed equilibrata, non sarà facile per il Parma perché il Pisa ha dei giocatori validi di qualità ed esperienza”.

Primo anno da capitano: "Ha questa capacità e bravura di sapersi adattare un po’ alle situazioni e poi con gli anni, questo è il terzo a Parma, avendo avuto dei compagni in squadra con una certa personalità, con un certo pedigree che potevano essere Buffon, Vazquez, mi ricordo Danilo il primo anno, magari ha cercato di guardare giocatori più esperti per cercare di rubare un po’ il lavoro quotidiano nel campo ma anche nello spogliatoio. Poi è anche vero che lui già ai tempi dell’Atalanta negli Allievi Nazionali, nella Primavera ha fatto il capitano in diverse annate.  E quest’anno a soli 24 è capitano del Parma, è un qualcosa che non gli pesa, anzi gli fa piacere e gli dà tanta responsabilità”.

Parma nel destino: "Il Parma è una società importante, è un club di grandissima tradizione. Enrico si trova molto bene, è in una società forte, in una città strutturata e ambiziosa, manca solo questa promozione, questo passaggio in Serie A. Non si stanno nascondendo, l’obiettivo è quello lì, la società ha investito tanto e bene. La squadra è giovane, Enrico è molto felice, speriamo che riescano a completare l’opera”.

LEGGI QUI - PL - Cuoghi: "Spero che oggi ci sia una bella gara. Il centrocampo ducale abbina forza fisica e tecnica"