Anguissa e McTominay ci provano, la difesa tiene bene. Le pagelle del Napoli

18.05.2025 23:19 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Anguissa e McTominay ci provano, la difesa tiene bene. Le pagelle del Napoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Meret 6 - Praticamente inoperoso. Deve compiere un paio di interventi di ordinaria amministrazione su un paio di conclusioni dal limite dell'area.

Di Lorenzo 6 - Fa la guardia sulla sua fascia e prova a spingere quando può, dando però poche soluzioni offensive. Fa il compitino e chiama la squadra nei momenti più delicati.

Rrahmani 6.5 - Fa a sportellate con Bonny e Pellegrino, ma ne esce spesso vincitore. Rischia il giallo su un paio di trattenute che Doveri lascia correre.

Olivera 6 - Anche oggi impegnato da centrale, non soffre particolarmente se non alcuni palloni alti prima con Pellegrino e poi con Djuric. Il ruolo ne limita la caratteristica principale: la corsa in avanti, che non può mai sprigionare.

Spinazzola 6.5 - Tra i più pericolosi, si spinge in avanti con costanza e mette diversi palloni interessanti a centro area, dove però la retroguardia crociata è attenta. Dall'86' Mazzocchi - Sv

Giilmour 5.5 - Il meno acceso nel centrocampo crociato. Non è Lobotka e fatica a fare girare la squadra. Si vede più in interdizione che in fase di costruzione. Dal 69' Billing 6 - Entra per dare fisicità, non trova nessuna spizzata utile. Ma si fa sentire in mezzo al campo.

Anguissa 7 - Uomo ovunque, si getta spesso alle spalle della difesa crociata ed è una spina nel fianco. Sfiora il gran gol con una giocata sontuosa ma la conclusione si spegne sul palo. Ultimo a mollare.

McTominay 6.5 - Non era al meglio e si vede, ma è comunque pericoloso quando riesce a liberarsi tra le linee. Fa prendere un cartellino a Delprato e crea altre occasioni interessanti. Che conclusione su punizione, dove Suzuki si supera.

Raspadori 5.5 - Si vede pochissimo, tra le linee non trova spazi e non arriva mai il guizzo per calciare in porta. Dal 69' Neres 6.5 - Entra e prova a puntare tutti. Si guadagna anche un rigore, ma il VAR toglie tutto.

Lukaku 5.5 - Leoni se lo mangia in diverse occasioni. Spalle alla porta prova a fare salire la squadra, ma non riesce mai a liberarsi per concludere verso la porta. Partita complicata in mezzo ai centrali crociati. Dall'80' Simeone -  Sv

Politano 6.5 - Salta l'uomo con facilità e crea qualche pallone interessante. Una delle poche conclusioni in porta arriva da un suo dribbling, ma Suzuki controlla bene. Dall'80' Ngonge - Sv