Verso Como-Parma: Cobbaut scalpita, Longo deve rinunciare a Bellemo

17.03.2023 20:23 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Como-Parma: Cobbaut scalpita, Longo deve rinunciare a Bellemo

Dopo le conferenze stampa della vigilia e le liste dei convocati comunicate dai due allenatori, mancano ormai poche ore a Como-Parma, match valido per la trentesima giornata di Serie B. Vediamo che aria si respira e quali sono le indicazioni di formazione dai rispettivi campi di allenamento.

LE ULTIME DA COMO - Mister Longo può fare affidamento su quasi tutta la rosa a disposizione per la gara di domani, ad eccezione di Bellemo (squalificato) e gli infortunati Baselli e Solini. Fuori anche il lungodegente Kerrigan. Si va verso la conferma del 3-4-1-2 per l'ex tecnico dell'Alessandria, che dovrebbe confermare in blocco la difesa: Gomis in porta, poi pacchetto arretrato formato da Odenthal, Binks e Scaglia. A centrocampo agiranno Vignali e Ioannou sulle fasce, mentre al fianco di Arrigoni è bagarre per sostituire lo squalificato Bellemo: potrebbe spuntarla Iovine, ma attenzione alla concorrenza di Da Riva e Faragò. Sulla trequarti possibile conferma anche per Da Cunha, con Blanco e Fabregas che possono subentrare, mentre in attacco giocherà il grande ex Cerri più uno tra Mancuso e Cutrone.

LE ULTIME DA PARMA - In casa Parma, mister Pecchia deve rinunciare allo squalificato Sohm, nonché a Valenti (appendicite) e Mihaila, sulla via del recupero ma comunque non ancora pronto per rispondere alla convocazione. In porta dovrebbe andare ancora Buffon (è comunque pronto Chichizola in caso di turno di riposo per il capitano del Parma), mentre in difesa potrebbe esserci la novità Cobbaut al fianco di Osorio. Sulle fasce a destra il rientrante Delprato, con Ansaldi a sinistra. In mediana, conferma per Estevez davanti alla difesa con Juric e Bernabé ai suoi fianchi: occhio anche a Camara e Hainaut, che potrebbero subentrare a gara in corso. In attacco torna dopo la squalifica Vazquez in posizione di falso nueve, con Man e Zanimacchia che dovrebbero giostrare ai suoi lati, anche se non è escluso un impiego del polacco Benedyczak dal primo minuto in posizione laterale, per attaccare la porta dall'esterno.