Como-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

28.11.2021 08:30 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Como-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Dopo il ribaltone di inizio settimana c'è tanta curiosità nel vedere il primo Parma di Iachini e soprattutto in che modo il tecnico schiererà la squadra dal punto di vista tattico, considerando i limiti di una rosa costruita per Maresca e a cui il mister marchigiano dovrà adattarsi alla squadra che ha trovato: per i ducali una occasione importante di cancellare le ultime faticose settimane e provare a svoltare con una vittoria pesante, specie per la classifica. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 20.00. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:

LE ULTIME DA COMO - Il modulo di base sarà sempre il 4-4-2, anche se non è escluso che mister Jack Gattuso possa proporre il 4-3-3 a gara in corso come già successo in stagione. In porta, visto l'infortunio di Gori, andrà Facchin, con la retroguardia a quattro composta da Vignali, Scaglia, Solini e probabilmente il cipriota Ioannou, le cui quotazioni nelle ultime ore sembrano in rialzo rispetto a Cagnano. A centrocampo scalpita Parigini, uno dei lariani più in forma: potrebbe fargli posto Iovine, con Chajia, Arrigoni e Bellemo a completare la mediana. In attacco con La Gumina dovrebbe giocare Gliozzi, che parte in vantaggio nel ballottaggio con Gabrielloni. In difesa sarà ancora assente Varnier, mentre per il centrocampo recupera per la panchina l'olandese H'Maidat.

Indisponibili: Cerri e Varnier.
I convocati di Gattuso: non comunicati
Le parole di Gattuso: "Iachini allenatore top, ma ci faremo trovare pronti"

COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Ionnau; Parigini, Bellemo, Arrigoni, Chajia; Gliozzi, La Gumina. 
Allenatore: Gattuso.

LE ULTIME DA PARMA - Le ultime ore hanno portato notizie negative per Iachini, che non solo non è riuscito a recuperare Valenti, Dierckx e Camara, ma dovrà anche fare a meno di Mihaila e Coulibaly, affaticatisi in allenamento. Qualora Iachini propendesse per il 3-4-1-2 potrebbe rivedersi Busi a sinistra con Delprato a destra, ma non è da escludere l'ipotesi 4-3-1-2 con Delprato, Osorio, Danilo e Cobbaut davanti a Buffon. A centrocampo, pochi dubbi su Vazquez che sarà quasi certamente quell'1 a ridosso delle punte, mentre in mediana giocheranno Juric e Schiattarella con una possibile maglia per Sohm in caso di 4-3-1-2. In attacco, sembrano leggermente favoriti Inglese e Tutino, ma chiedono spazio Benedyczak e Man, il quale potrebbe essere riscoperto in posizione di seconda punta ma che potrebbe anche diventare un'arma a gara in corso.

Indisponibili: Bernabè, Camara, Zagaritis, Dierckx, Coulibaly, Mihaila e Valenti.
I convocati di Iachini: c'è Correia, fuori Valenti e Mihaila
Le parole di Iachini: "Occhio al Como, non a caso ha più punti di noi"

Como-Parma formazioni 21/22