Brescia-Parma 1-0, addio playoff: Brunetta spreca, Moreo colpisce

11.04.2022 22:26 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Brescia-Parma 1-0, addio playoff: Brunetta spreca, Moreo colpisce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo nove risultati utili di fila, il Parma inciampa a Brescia, dove dice praticamente addio alle residue speranze di playoff. La squadra emiliana, come spesso accaduto nel corso della stagione, spreca troppo in area avversaria, e la formazione di Corini ne approfitta, concretizzando appieno con Moreo l'unica vera palla-gol avuta nella seconda frazione di gioco.

PRIMO TEMPO EQUILIBRATO - La gara dei crociati comincia subito con un brivido: è Van De Looi, in contropiede, ad avere un'ottima opportunità per portare avanti i suoi: il suo mancino da dentro l'area termina tuttavia sul fondo. Non va meglio al suo compagno di squadra Proia, che per ben due volte ci prova di testa: il centrocampista romano non fa però i conti coi riflessi di Turk, bravo a neutralizzare entrambi i tentativi del giocatore di casa. Se si eccettua un tiro da fuori di Bernabè, l'unica azione degna di nota del Parma è quella costruita dal duo Pandev-Rispoli: l'ex Palermo lascia partire un cross velenoso, ma Joronen è attento e concede ai gialloblù solo un calcio d'angolo. Termina così un primo tempo super equilibrato con le squadre ancora ferme sullo 0-0.

BRUNETTA SPRECA, MOREO NO - Pronti via, e i ducali hanno immediatamente una doppia ghiotta chance. In entrambe le circostanze è Brunetta a mettere paura al Brescia: il trequartista argentino prima scalda i guantoni a Joronen su assist di Pandev, poi però ignora colpevolmente il meglio piazzato Tutino, facendosi ingolosire dalla possibilità di timbrare personalmente il cartellino dei marcatori. La gara è indubbiamente più frizzante, e le occasioni cominciano a fioccare. Sull'ennesima ripartenza gialloblù ci prova stavolta Bernabè, ma a trovare la via del gol è la formazione di casa, con Moreo che, favorito anche da un tocco di Delprato, batte imparabilmente Turk, sfruttando nel migliore dei modi un perfetto suggerimento di Bisoli. La reazione dei crociati sta tutta in un'imprecisa incornata di Tutino su cross di Pandev e su un tiro al volo del neo entrato Bonny: davvero troppo poco per riuscire a scardinare il fortino di un Brescia che gestisce sino all'ultimo il vantaggio senza particolari patemi.

LEGGI ANCHELIVE! Brescia-Parma 1-0, decide Moreo. Si chiude il sogno playoff