Le ultime dal mercato: Chivu a Milano non da solo: nerazzurri anche su Keita. Osorio ai saluti

Dopo la rovente giornata di ieri, che ha sancito l'addio tra Parma e Cristian Chivu, quella di oggi non è stata da meno. Ecco di seguito le ultime di mercato:
OSORIO AI SALUTI: La prima notizia arriva dal Venezuela, con Yordan Osorio che sembra sempre più lontano dalla permanenza. Il difensore sudamericano, dopo 5 stagioni di servizio in gialloblu, lascerà l'Emilia. Come riportato da Luis Omar Torrealba infatti, Osorio non rinnoverà, e finirà sul mercato degli svincolati. Il venezuelano ha superato in questa stagione le 100 presenze, di preciso 102, condite da 2 assist. Per lui tanti alti e bassi a Parma, con l'infortunio di quest'anno che lo ha visto scendere in campo solo in 4 occasioni. Sarà addio quindi con uno dei primi acquisti dell'era Krause.
LEGGI QUI: Dal Venezuela confermano: Osorio non rinnoverà col Parma. Lascia i crociati dopo 5 stagioni
4 CROCIATI SUI TACCUINI NERAZZURRI: In seguito sono arrivate conferme anche da Milano. Cristian Chivu è ormai prossimo alla firma, e verrà ufficializzato per la prossima stagione. Si tratta di un salto importante per l'allenatore romeno, arrivato neanche quattro mesi fa, e che potrà ora affrontare non solo la Serie A, ma anche il calcio europeo. Ma Chivu non vorrebbe cambiare da solo. Continua infatti l'interesse dell'Inter per vari giocatori del Parma; oltre ai già noti Ange-Yoan Bonny, Adrian Bernabè e Giovanni Leoni la società nerazzurra avrebbe inserito il nome di Mandela Keita nel taccuino dei preferiti. La notizia, riportata da La Repubblica, vedrebbe il belga nella visione dell'Inter in caso di partenza di Frattesi. La sua crescita con Chivu non è passata inosservata, e non è difficile immaginare che lo voglia direttamente l'allenatore rumeno. L'interesse per gli altre tre giocatori invece nasce da prima dell'arrivo di Chivu, e anche se sembra ora più difficile, gli affare potrebbero essere segnati da contropartite. Tuttosport parla di Valentin Carboni, Pio Esposito e Asllani tra i nomi per portare il Parma verso lo scambio, ma il tempo rimanente in questa finestra di mercato è sempre meno, con l'affare che potrebbe diventare più caldo verso luglio.
LEGGI QUI: Bonny, Leoni e Bernabé: incastri e contropartite sulla via per Milano
LEGGI QUI: La crescita di Keita non è passata inosservata: l'Inter ci pensa
LA JUVE SPINGE PER LEONI: La società del Parma non dovrà però solo difendersi dagli assalti dell'Inter, ma anche da quelli della Juventus. Sempre secondo Tuttosport, i bianconeri sarebbero alla ricerca di un giovane difensore centrale, e il nome di Giovanni Leoni sarebbe quello preferito dalla società. Resta che il Parma ha già fatto muro per Circati sempre contro la Juve, e non è scontata la partenza del 2006 italiano. Da considerare anche l'entità delle offerte, e qualora diventassero molto importanti diventerebbe difficile dire di no.
LEGGI QUI: Juve, Leoni sempre più prima scelta per la difesa: serve un'offerta importante
DE ROSSI IN POLE PER IL POST-CHIVU: Sul capitolo nuovo allenatore non ci sono molte novità da segnalare, con i profili di Daniele De Rossi e Paolo Vanoli che restano i più caldi. Nonostante il contratto che lo lega alla Roma fino al 2027 il preferito dalla società dovrebbe essere De Rossi, e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi, anche per arrivare alla finestra di mercato estiva con le idee chiare.
LEGGI QUI: Oggi la fumata bianca per Chivu all’Inter. Intanto il Parma cerca il successore