Rassegna - D'Aversa: "Inglese ha nelle gambe 15 o 20 minuti. Dobbiamo raggiungere la salvezza matematica"

13.05.2019 08:50 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Rassegna - D'Aversa: "Inglese ha nelle gambe 15 o 20 minuti. Dobbiamo raggiungere la salvezza matematica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella prima parte della conferenza stampa pre-partita, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha introdotto la gara di stasera parlando anzitutto di chi è recuperato: "Gagliolo oggi ha lavorato con la squadra al completo, mentre Grassi ci teneva a venire con noi ma non è utilizzabile. Ci teneva però a stare con la squadra. Inglese non si è allenato, valuteremo domani se utilizzarlo o meno ma chiaramente non ha i 90' sulle gambe. Verificheremo domani, ma al limite è disponibile per giocare un quarto d'ora o venti minuti".

I risultati di oggi non cambiano le cose?
"A volte si è parlato del vantaggio di giocare oggi, ma le cose sono diverse. I risultati di oggi non cambiano minimamente il nostro compito di domani. Dobbiamo raggiungere la salvezza matematica, che è il nostro obiettivo, per farlo dovremo battere il Bologna nel derby. E' una partita sentita, per cui dobbiamo cercare di conquistare il nostro obiettivo sul campo".

Ti immaginavi questa bagarre salvezza?
"Nel girone di ritorno le squadre che si devono salvare fanno più punti, è chiaro, poi c'è l'incognita del calendario. Noi cerchiamo di ottenere il massimo dalle nostre potenzialità e da quello che siamo capaci di fare. Anche il Bologna stesso ha avuto difficoltà nel girone d'andata, poi i rossoblu con Mihajlovic hanno cambiato fisionomia, sono una squadra diversa: sono molto aggressivi e coraggiosi, il loro stile di gioco rispecchia in pieno il loro allenatore. Quello di cui ci dobbiamo preoccupare è ragionare sul valore della squadra avversaria".