Figc e Lega, oggi la decisione del Tar. CorSport: "A rischio otto club di B e diciassette di C"

22.06.2022 09:35 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Figc e Lega, oggi la decisione del Tar. CorSport: "A rischio otto club di B e diciassette di C"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' attesa nella giornata di oggi la decisione relativa alla questione che ha portato in tribunale Figc e Lega: l’indice di liquidità. L'udienza si è svolta ieri in camera di consiglio, ma i gudici si sono riservati di pubblicare la decisione cautelare soltanto oggi, come riporta il Corriere dello Sport. 
In caso di sentenza favorevole a quanto richiesto dalla Figc, i club che non sono in regola con i conti saranno obbligati a sistemarli entro la mezzanotte (vista la scadenza delle iscrizioni al 22 giugno, oggi), pena l'impossibilità di partecipare al campionato. Tra le squadre più a rischio ci sarebbero le Cagliari, Venezia e Genoa, appena retrocesse in B. 
A fine aprile, infatti, la Figc aveva fissato l'indice di liquidità a 0,5 slegandolo dal mercato e imponendolo come criterio di ammissione ai campionato.

La Serie A, invece, voleva abbassarlo a 0,4 proporzionandolo alle perdite economiche subite a causa della pandemia. Dopo il "no" della Federcalcio nella persona di Gabriele Gravina, il presidente di Lega Casini ha deciso di fare appello alla giustizia.