Pederzoli: "Non stravolgeremo la squadra: cercheremo di fare poche cose, ma importanti e giuste"

12.07.2023 18:11 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Pederzoli: "Non stravolgeremo la squadra: cercheremo di fare poche cose, ma importanti e giuste"

Intervenuto ai microfoni di DAZN, il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato di vari aspetti riguardanti il club emiliano, dalla stagione che verrà al calciomercato. Queste le sue dichiarazioni: "L'esordio con la Feralpisalò? Sarà una gara difficile, se guardiamo a quello che hanno fatto le neopromosse nell'ultimo campionato sappiamo che hanno fatto qualcosa di straordinario. Bisogna avere rispetto per la Feralpi e sappiamo che sarà una partita difficile, come tutte quelle di Serie B. Servirà il miglior Parma per ottenere il miglior risultato".

E' giusto gonfiare il petto e dire che il Parma ci proverà a tornare dove la storia lo colloca, cioè in Serie A?
"E' normale che rappresentare il Parma sia un grande onore, un grande orgoglio e una grande responsabilità. Questo fa sì che dobbiamo essere competitivi e ambiziosi, dobbiamo provare a tornare là dove la storia impone di essere. Questo però non vuol dire perdere umiltà e lucidità: abbiamo provato sulla nostra pelle quanto sia difficile questo campionato, quindi sarà fondamentale sapere interpretare questa stagione dall'inizio alla fine".

Il mercato invece come procede? A che punto è la costruzione della squadra?
"Noi quest'anno abbiamo scelto di dare continuità tecnica, con la conferma di Pecchia e del suo staff, nella convinzione che continuare il progetto tecnico possa rappresentare un vantaggio. Non cambieremo tantissimo, faremo poche cose ma speriamo importanti e giuste. Finora è arrivato Partipilo, qualcos'altro faremo sicuramente anche nel reparto offensivo, ma non stravolgeremo una squadra che l'anno scorso è arrivata a un passo dal successo".

Anche per mister Pecchia sarà una sfida importante quella di replicare quanto fatto con la Cremonese.
"Senz'altro. Ci piace molto che lui si senta così coinvolto insieme a noi. Fabio incarna i valori del Parma, ha sposato la nostra strategia, è bravissimo a lavorare con i giovani che per noi è un aspetto molto importante. Saperlo ancora con noi, con la voglia e la determinazione che lo caratterizzano, è sicuramente un punto a nostro favore".

LEGGI ANCHE: Pederzoli: "Sarà un campionato difficile. Coda? Giocatore importante, ma non è l'unico nome"