Buffon sulla prossima stagione: "Entusiasmo e concentrazione: così si affronta la B. Ho già studiato il gioco di Maresca"

22.06.2021 22:42 di Vito Aulenti Twitter:    Vedi letture
Buffon sulla prossima stagione: "Entusiasmo e concentrazione: così si affronta la B. Ho già studiato il gioco di Maresca"
TUTTOmercatoWEB.com

Il neo portiere crociato Gianluigi Buffon, festeggiato in serata dai 1000 tifosi del Parma presenti al Tardini, ha così parlato della stagione che attende la squadra ducale: "Parma mi ha ricaricato le batterie ed ora dobbiamo ripartire tutti con i sacchi pieni di entusiasmo. La Serie B l'ho già fatta e nelle prime dieci partite faticammo per calarci nella parte. Dovremo stare con le antenne belle dritte per non sbagliare".

Ritroverai Enzo Maresca, a cui piace impostare dal basso:
"Negli ultimi anni il ruolo del portiere si è evoluto, con richiesta di impostare e costruire. Ho tanto orgoglio e non mi piace fare brutte figure, così mi sono fatto mandare dei video di come giocava il City U23, per capire cosa mi chiederà il mister".

Un messaggio per i tifosi del Parma:
"Io sono convinto della scelta che ho fatto e sono convinto che insieme arriveremo all'obiettivo prefisso. Però io ho bisogno del loro sostegno perché un giocatore come me, che è già stato a Parma tanti anni, per poter sentirsi a proprio agio e provare un coinvolgimento emotivo ancora più forte deve sentire che tutti remano dalla stessa parte. Se succederà potremo fare davvero una grande annata".