Venezia, Ceppitelli: "Dobbiamo vincere. Ma il Parma è la squadra più attrezzata di tutte"

Luca Ceppitelli, difensore del Venezia, ha incontrato oggi la stampa in videoconferenza, a due giorni dalla sfida al Parma. Queste le parole riportate da Veneziaplus: “C’è l‘entusiasmo che ci vuole in queste situazioni. Grazie a tutti si è creata proprio una bella atmosfera, e quando dico tutti intendo squadra, società, staff, ma anche i tifosi. A Parma bisogna vincere, perché la vittoria è l’unico risultato utile, un pareggio potrebbe non bastare, appunto. Il Parma forse è la squadra più attrezzata di tutte. Sarà, pertanto, una partita da giocarci fino in fondo, per ottenere questo importante traguardo”.
Venerdì sarà quindi una finale. Quali saranno gli aspetti più importanti della partita?
“In realtà, noi di finali ne abbiamo disputate parecchie, perché durante il campionato numerose partite sono state, per noi, come tante piccole finali, e non è retorica, né una frase fatta. Abbiamo avuto tanti scontri diretti e siamo stati bravi ad affrontarli uno ad uno. Adesso affrontiamo una squadra forte, ma dobbiamo farlo con determinazione, concentrazione e un pizzico di “spensieratezza” in più”.
Che tipo di approccio ti aspetti venerdì a Parma, in campo?
“E’ relativamente difficile dirlo. Posso solo pensare che proveremo a ripetere i grandi approcci che abbiamo fatto nelle ultime gare, nell’ultimo periodo, non mi aspetto altro che essere noi stessi e confermare quanto fatto. Quello è quel che bisogna fare. Sul fatto di gestire meglio la gara, dovremo essere più intelligenti e furbi in certe situazioni. Non sarà facile col Parma, dovremo andare al massimo tutti i 90 minuti”.
Hai già disputato i playoff col Bari. Che ricordi hai?
“I playoff sono un po’ una lotteria, dipende molto da come arrivi a giocarli, all’epoca uscimmo con due pareggi, il che non fu sufficiente. Ma sono sempre stato convinto che se sia necessario avere entusiasmo e spirito, tutte cose he sto rivedendo in questa squadra. Ciò non significa che sarà facile, le partite ora saranno davvero pesanti, non puoi permetterti di sbagliare”.
LEGGI QUI - PL - Lorenzini: "Nessun rimpianto, ma avrei potuto fare di più. Aneddoti? Morfeo che leggeva la Gazzetta mentre..."