GdS - Bernabé avanza sulla trequarti, Estevez in mediana: le possibili scelte di Cuesta

03.01.2026 12:44 di  Saverio Botticelli   vedi letture
 GdS  - Bernabé avanza sulla trequarti, Estevez in mediana: le possibili scelte di Cuesta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma torna in campo oggi per una sfida dal sapore speciale: al Mapei Stadium va in scena il derby contro il Sassuolo, un appuntamento importante sia per la classifica sia per il morale. Secondo le indicazioni della vigilia Cuesta sembra orientato a dare continuità alle ultime uscite, confermando il modulo con la difesa a quattro visto anche nelle precedenti gare. Le condizioni di capitan Delprato, non ancora al meglio, spingono infatti lo staff tecnico alla prudenza: il difensore, pur recuperato, dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, come già accaduto contro la Fiorentina. Davanti a Corvi, dunque, spazio alla coppia centrale formata da Circati e Valenti, con Sorensen confermato in mediana dopo l’ottima prestazione della scorsa settimana, impreziosita anche dal gol ai viola.

Le novità principali riguardano la mediana. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’unico cambio rispetto all’ultima formazione dovrebbe essere l’inserimento di Estevez al posto di Benedyczak, costretto al forfait a causa di un attacco influenzale accusato nelle ore antecedenti alla gara. Una scelta che potrebbe portare anche a un lieve aggiustamento tattico, con Bernabé avanzato di qualche metro per agire alle spalle di Pellegrino, affiancato da Ondrejka. Confermato anche Keita, apparso in crescita nelle ultime giornate e sempre più dentro i meccanismi della squadra. Pochi ritocchi, dunque, ma idee chiare: il Parma vuole giocarsela a viso aperto in un derby che promette intensità, ritmo e significati importanti per il prosieguo della stagione.

PROBABILE FORMAZIONE

Parma (4-3-2-1): Corvi, Britschgi, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Estevez, Sorensen; Ondrejka, Bernabé; Pellegrino. All. Cuesta

LEGGI ANCHE: Passi avanti per Scarlato: accelerata del Parma nelle ultime ore per il colpo in prospettiva