Cuesta: "Non è giusto creare aspettative. Saremo una squadra molto organizzata, ovunque"

Carlos Cuesta, nuovo allenatore del Parma, ha parlato oggi in conferenza stampa per spiegare le proprie sensazioni da tecnico crociato: "Ho sentito un'energia molto bella, fin dalle prime chiacchierate. Ho trovato gente molto umile, lavorativa, con la voglia di farti sentire che sei a casa. Ho sentito cose belle sull'ambiente che si crea al Tardini. Sono cose che ci piacerebbe vedere anche in campo: saranno aspetti fondamentali nel nostro modo di lavorare e di vivere ogni giorno, di affrontare la nostra quotidianità".
Si è già fatto un'idea della rosa? Chi pensa possa essere funzionale al progetto?
"Tutte le valutazioni saranno fatte con la società. È assolutamente una squadra con potenziale per poter lavorare bene".
Che calcio ha in mente per questa squadra? Che obiettivo ha per la classifica?
"Non penso sia giusto mettere aspettative, perché non portano risultati. Quelli vengono dalle tue abitudini, e il nostro focus sarà su quello. L'idea di gioco: devo conoscere bene l'ambiente e i giocatori. Metteremo cose nostre. Cercheremo di avere una squadra organizzata in tutti i reparti con principi molto chiari. Vogliamo sfruttare al massimo le risorse che abbiamo e le potenzialità dei nostri giocatori, per avere una personalità di squadra forte".
RILEGGI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE: Cuesta: "L'età è solo un numero, ci sono abituato. Non voglio avere questo come alibi"