Benek, Inglese o Charpentier? Chi prende il posto di Vazquez al centro dell'attacco?

09.03.2023 13:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Benek, Inglese o Charpentier? Chi prende il posto di Vazquez al centro dell'attacco?

Sabato contro il Sudtirol mancherà Franco Vazquez, punto di riferimento di tutte le manovre offensive crociate e capocannoniere gialloblu. Sarà assente per squalifica e così mister Pecchia dovrà cambiare qualcosa nel suo attacco. Le opzioni sono presto dette: Roberto Inglese, Gabriel Charpentier o Adrian Benedyczak. A chi si affiderà il tecnico crociato? La soluzione immediata porta al giovane polacco, praticamente sempre utilizzato dal tecnico crociato, a gara in corso o dall'inizio, anche se ben poche volte lo abbiamo visto al centro dell'attacco: 22 presenze e tre reti finora, con un assist. A Reggio Calabria è partito da esterno destro, ma con il rientro di Luca Zanimacchia potrebbe spostarsi al centro dell'attacco, con la conferma di Dennis Man a sinistra.

Poi ci sarebbero Inglese e Charpentier, ma nelle ultime uscite si sono visti sempre meno. Inglese non segna dal 17 settembre, Charpentier invece non ha mai trovato la via della porta nei pochi scampoli di partita avuti finora. Recuperare almeno uno dei due potrebbe essere fondamentale in ottica playoff, ma il tempo stringe e non c'è più spazio per fare prove o regalare punti: è tempo di badare al sodo e per farlo mister Pecchia dovrà affidarsi a chi potrà garantire il miglior rendimento. 

LEGGI QUI - La prova di maturità con l'assenza più pesante. Senza Vazquez fiducia in Benek: così il Parma può dimostrare di esserci