Turk: "L'ultimo anno a Parma è stato molto difficile. Buffon? Un idolo, allenarmi con lui era un sogno"

11.06.2025 08:00 di  Riccardo Civa   vedi letture
Turk: "L'ultimo anno a Parma è stato molto difficile. Buffon? Un idolo, allenarmi con lui era un sogno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex portiere crociato Martin Turk, nei giorni scorsi ha parlato sul canale YouTube della Nazionale slovena del suo passato a Parma. Queste le dichiarazioni riportate da Sport Parma: "All’inizio dell’anno scorso non è stato facile, perché il Parma voleva costruire una squadra per passare dalla Serie B alla Serie A. Quindi, quell’anno non è stato facile per me all’inizio. Poi ho parlato insieme agli allenatori, ai compagni di squadra e anche allo psicologo e ho trovato la mia motivazione: ogni allenamento è importante, devi sempre essere pronto a tutto, e abbiamo detto "Proviamoci". Questa esperienza è stata la più difficile per me".

Gli idoli: "Quando ero davvero giovane seguivo la Juventus e anche il Chelsea, quindi Gigi Buffon e Peter Cech erano i miei modelli. Ho già incontrato Buffon e ho avuto l’opportunità di allenarmi con lui a Parma. Sembrava un sogno ma quando si sta in panchina accanto a leggende, non interessano più i minuti sul campo".

Sulla Polonia: "È un altro mondo rispetto all’Italia, ma i tifosi fedeli e calorosi sono una costante. Ho avuto un’esperienza molto bella di recente: abbiamo perso in modo brutto il campionato ma nonostante ciò abbiamo battuto il record di spettatori allo stadio. C’erano circa 53.000 spettatori. In Polonia sappiamo che i tifosi sono molto appassionati, quindi è molto bello".

LEGGI QUI: Di Gennaro: “Se Chivu porta Bonny e Leoni all’Inter porta giovani interessanti. A Parma non era facile”