SPAL-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Vincere per blindare il quinto posto e chissà, magari sperare in un regalo del Sudtirol, che comunque difficilmente non farà tre punti nelle prossime due gare: il Parma va a Ferrara con la consapevolezza di avere davanti una squadra disperata, un po' come il Brescia, con la differenza che spesso e volentieri i crociati dal Mazza (ma anche dalle sfide interne contro gli estensi) sono tornati con le ossa rotte, metaforicamente parlando. L'obiettivo è invertire questo tend, già da oggi. Seguite la sfida sul nostro portale con il LIVE scritto a partire dalle 13.30. Al termine della gara, pagelle, commenti, interviste e tutti gli approfondimenti:
LE ULTIME DA FERRARA - Gli estensi dovranno rinunciare a Nainggolan che, salvo miracoli, non sarà a disposizione. Non ci sarà nemmeno Valzania, stagione finita per lui. Discorso diverso per Zuculini e Zanellato: entrambi dovrebbero essere in condizione per giocare, ma sono parsi ai margini del progetto nelle ultime settimane e difficilmente saranno della partita. Problemi anche nel reparto arretrato: davanti ad Alfonso dovrebbero partire titolari Varnier e Meccariello, ma i dubbi sono sulle fasce: sia Dickmann che Tripaldelli, due pilastri della retroguardia biancazzurra, hanno avuto qualche acciacco nelle ultime settimane e rimangono in dubbio. Si preparano in alternativa Fiordaliso e Celia. Meno incertezza a centrocampo: Maistro sarà affiancato dai giovanissimi Contiliano e Prati, a formare la cerniera di centrocampo. Nel reparto avanzato al centro dell'attacco agirà Moncini: alle sue spalle dovrebbe partire Rauti, che già all'andata ha punito i crociati, assieme a uno tra Tunjov e Rabbi.
Indisponibili: Valzania, Nainggolan, Tripaldelli, Murgia, Zuculini.
I convocati di Oddo: Nainggolan out, torna Zanellato e c'è anche Rossi;
Le parole di Oddo: "Ci servono dieci volte le motivazioni del Parma"
SPAL (4-3-3): Alfonso; Dickmann (Fiordaliso), Varnier, Meccariello, Celia (Tripaldelli); Contiliano, Prati, Maistro; Rauti, Tunjov (Rabbi); Moncini.
Allenatore: Oddo.
LE ULTIME DA PARMA - Perso Buffon ('è pieno' ha detto Pecchia in conferenza stampa), il ritorno di Chichizola tra i titolari potrebbe essere una delle due novità di formazione di Pecchia per la sfida di Ferrara: l'altra odvrebbe essere la presenza di Cobbaut al centro della difesa a quattro con Osorio, anche se l'idea di una conferma in toto del pacchetto visto contro il Brescia non è da escludere a priori. Ansaldi a sinistra e Delprato a destra dunque, con Sohm che dovrebbe ancora affiancare Estevez e Bernabè nel centrocampo a tre. Davanti intoccabili Benek e Vazquez, a destra dovrebbe toccare ancora a Man. In panchina per Pecchia dunque armi della caratura di Camara, Inglese, Charpentier, Mihaila e Zanimacchia, tra gli altri.
Indisponibili: Valenti, Hainaut, Zagaritis, Buffon.
I convocati di Pecchia: Buffon é 'pieno', ma torna Inglese
Le parole di Pecchia: "Non pensiamo ai playoff, dobbiamo migliorare in ogni partita"