Oliveira: "Il Parma ha partite molto difficili. L'Empoli? Non è detto vinca a Monza..."

In vista della sfida di campionato che vale tanto in termini di salvezza tra Cagliari e Venezia, ha parlato il doppio ex Luis Oliveira: "E’ incredibile come il Cagliari sia riuscito a complicarsi la vita... La vittoria di Verona pareva aver chiuso tutti i conti, sarebbe bastato pareggiare con l’Udinese e a quest’ora non ci si troverebbe in questa situazione. Attenzione al Venezia, arriva lanciatissimo a questa partita e lo vedo addirittura favorito. È stato tutto l’anno fra le ultime tre, aveva sei punti di svantaggio dal quartultimo posto ed è riuscito a rimanere attaccato al treno giusto. E oggi, poi, sarebbe salvo".
Che partita sarà?
"Il Cagliari avrà sicuramente paura di buttare via la salvezza. È rimasto praticamente sempre fuori dalla zona retrocessione e rischia di finirci dentro proprio all’ultimo. Ma sono convinto che in qualche modo troveranno la forza di fare un risultato positivo".
Chi vede meglio nella corsa salvezza?
"Fino a domenica scorsa avrei detto l’Empoli, ma non è detto che vinca a Monza. La squadra di Nesta ha battuto l’Udinese, non è una squadra allo sbando. Se la giocherà fino alla fine, non sarei sorpreso se ci fosse un risultato spiazzante. Il Cagliari in qualche modo, secondo me, si salverà. Il Parma non lo so, ha due partite molto difficili. L’Empoli ha un calendario abbordabile, poi ci sono Venezia e Lecce che se la giocano, mentre per me il Verona riuscirà a tirarsi fuori dalla palude in cui si è infilato. Quest’anno in coda ne sono successe davvero di tutti i colori. E abbiamo visto che squadre che non hanno più nulla da chiedere, come Udinese e Genoa, se la giocano ancora con tutti".