Il piccolo Lorenzo, la lotta alla malattia e il regalo di Buffon: "Grazie Parma e grazie Gigi"

Oggi vi raccontiamo una storia che riguarda un piccolo tifoso, di appena 8 anni, che si chiama Lorenzo e abita a Frosinone: un appassionato di calcio che non abbandona mai il pallone, ovunque sia. Non fa eccezione l'ospedale pediatrico Gaslini di Genova, che lo ha ospitato per 18 interventi, l'ultimo poche ore fa. Un piccolo cuore che batte all'impazzata al pensiero di poter un giorno incontrare il suo idolo, Gigi Buffon. È, anche, per questo che lotta ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Perché la malattia di Hirschsprung, che lo ha costretto a passare tanto, troppo, tempo in ospedale, non ha fiaccato minimamente la sua passione per il calcio e la voglia di rincorrere i suoi sogni.
LA MAGLIA CHE VOLEVA - Presente a Frosinone per la sfida d'apertura del campionato di Serie B (in calce le foto), Lorenzo ha chiesto con uno striscione la maglia al suo idolo e ottenuto l'attenzione del Parma Calcio 1913, che attraverso il Supporters Liason Officer Giuseppe Squarcia, ha fatto pervenire al piccolo una maglia numero uno di Gigi Buffon con autografo e dedica dello stesso portiere campione del mondo. Un gesto che ha colpito fortemente la famiglia di Lorenzo, che ha scelto ParmaLive.com per mandare un messaggio di gratitudine al club crociato: "18 volte in sala operatoria, a volte per interventi programmati, altre volte d'urgenza. La rabbia, lo sfinimento, l'angoscia e la paura prendono il sopravvento, ma una sera... alla vigilia dell'ennesimo ricovero arriva una sorpresa per il piccolo Lorenzo. Ringrazio gli amici che l'hanno organizzata, i responsabili del Parma calcio e soprattutto il grande Gigi Buffon che non si è tirato indietro a regalare un momento di felicità al nostro bambino. Ma quel bimbo dagli occhioni blu quella sera ci ha detto: "Domani ci andrò con la maglia di Buffon al Gaslini, così sarò più forte!". Grazie a tutti voi per aver fatto rinascere anche solo per una sera il nostro guerriero", ci ha scritto mamma Veronica.
Un ringraziamento a Buffon è arrivato anche da parte di Lorenzo stesso, che si è rivolto direttamente a Buffon dopo aver superato brillantemente l'intervento numero 18, anche grazie alla carica trasmessa da una maglia che ha voluto con sé anche in sala operatoria (a seguire, la foto): "Grazie Gigi per la maglietta, io continuerò ad essere un combattente".