Le ultime dal mercato: finalmente Germoni. Protagonisti di giornata gli attaccanti

E' cominciata ufficialmente questa mattina la stagione 2017-2018 del Parma, con i giocatori crociati che, divisi in gruppi, hanno effettuato le visite mediche di rito. Tra i partecipanti, anche il giovane laterale scuola Lazio Luca Germoni, il cui acquisto è stato ufficializzato dal club ducale proprio qualche ora fa. Non è a Collecchio, invece, Simone Edera, il quale - almeno per il momento - si è aggregato al Torino, società che ne detiene il cartellino. Di seguito, il consueto riepilogo di mercato di giornata:
ECCO GERMONI: tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito, il Parma ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Luca Germoni (20): "La società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione del calciatore Luca Germoni dalla società SS Lazio. Il calciatore, nato il 1 settembre 1997, la scorsa stagione ha giocato con la maglia della Ternana, collezionando 29 presenze".
CHANCE GRANATA PER EDERA: come dichiarato qualche giorno fa ai nostri microfoni da Caruso, consulente tecnico dell'agente Beppe Galli, il desiderio di Simone Edera (20) è quello di tornare a Parma. Almeno per il momento, però, l'attaccante ex Venezia comincerà la sua stagione col Torino di Mihajlovic, che lo ha voluto a Bormio in seguito all'infortunio subito da Parigini. Vedremo se il classe 1997 riuscirà a convincere il tecnico serbo oppure se - come appare più probabile - verrà girato nuovamente in prestito: in quest'ultimo caso, ad essere in pole per il suo acquisto sarebbe il Parma.
ATTACCANTI IN PRIMO PIANO: nelle ultime ore, radiomercato accosta al club ducale soprattutto nomi di attaccanti. Su tutti, quello di Benjamin Mokulu (27), per il quale potrebbero esserci delle novità già in serata. Nella giornata di oggi era infatti previsto un incontro tra la dirigenza gialloblu e l'entourage del giocatore, il quale, intanto, ha raggiunto in ritiro i compagni dell'Avellino. Sempre riguardo all'attacco, l'ultima idea di Faggiano risponderebbe al nome di Sebastiano Longo (19), seguito con attenzione anche dalla Virtus Entella.