Il mercato passa da... Cremona: prima Zanimacchia, poi si parlerà di altro

Sembra esserci un filo diretto in questi giorni tra Parma e Cremonese, per quanto riguarda il calciomercato. Il rinnovo del tecnico del Parma Fabio Pecchia ha infatti sbloccato una situazione di impasse che durava da qualche settimana: così facendo, i crociati sono liberi di tuffarsi nuovamente sul calciomercato.
LEGGI ANCHE: Il Parma vuole Zanimacchia ma la Cremonese vuole puntarci: decisiva la volontà del ragazzo
Perché la Cremonese? Perché con i grigiorossi Pecchia ha conquistato la sua seconda promozione in massima serie, e tutt'oggi ci sono diversi giocatori di proprietà dei lombardi che hanno lavorato con il tecnico e che potrebbero fare comodo a questo Parma. Primo su tutti, Luca Zanimacchia. La situazione è nota: il Parma aveva il diritto di riscatto sul giocatore, ma non è stato esercitato. Condizioni troppo alte per una squadra di Serie B. Non è detta l'ultima parola, però: il Parma vuole il giocatore e si continua a trattare, consci che la volontà del calciatore farà la differenza. Il che induce all'ottimismo, considerando il buon rapporto dell'esterno offensivo con il tecnico.
LEGGI ANCHE: Ravanelli ancora non così vicino: piace a Pecchia, ma ci sono diverse opzioni
Una volta definita la situazione di Zanimacchia, i buoni uffici tra Parma e Cremonese potrebbero proseguire: ai crociati è stato accostato il nome di Luca Ravanelli, peraltro prodotto del vivaio ducale e reduce da due promozioni consecutive in Serie A. Come però abbiamo scritto l'operazione è meno vicina alla conclusione di quanto potesse sembrare in un primo momento, per cui servirà un po' di tempo, anche perché mister Ballardini potrebbe decidere di dare un'occasione al difensore in maglia grigiorossa. E poi c'è un terzo nome uscito quest'oggi, che è quello di Cedric Gondo: l'idea del Parma è quella di prendere una punta importante che garantisca almeno la doppia cifra, cosa che non sembra del tutto in linea con il profilo dell'ivoriano. Anche lui però ha giocato con Pecchia, e due stagioni fa segnò un gran gol contro il Parma proprio con la maglia della Cremonese.
LEGGI ANCHE: TMW - Parma su Gondo: i crociati interessati all'attaccante dell'Ascoli