Lecce, Baroni: "Vogliamo fare qualcosa di grande davanti ad un avversario importante"

06.11.2021 13:01 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Lecce, Baroni: "Vogliamo fare qualcosa di grande davanti ad un avversario importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla vigilia della sfida al Parma il tecnico del Lecce Marco Baroni ha così parlato in conferenza stampa: “E’ una partita che vale la pena giocare, più la gara è importante più segno che stai dando importanza al tuo percorso. Siamo concentrati, carichi e vogliamo fare qualcosa di importante per dare un segnale d’impatto forte ai nostri tifosi. Avremo davanti un’avversario improntante davanti”.

Come stanno gli infortunati?
“Barreca rientra. Gargiulo e Dermaku hanno avuto un attacco influenzale importante, ma saranno della gara. Contro il Cosenza però ho visto dei segnali importanti anche da chi ha giocato meno. Strefezza ha svolto lavoro differenziato, così come Gabriel ma sono pienamente recuperati”.

Un grande pubblico: potrà essere tanta la pressione?
“Non credo che nessuno dei nostri giocatori possa sentire la pressione di questo impegno. Noi lavoriamo per questo, la domenica deve essere la nostra festa e il pubblico è la parte più bella. Chi teme questo non può fare questo lavoro. Devono essere concentrati e andare forte”.

Sulla classifica:
 “Le mie aspettative sono riparametrate in linea con le aspettative del club e quello che è il nostro lavoro. Noi abbiamo trovato continuità ma in Serie B i cambiamenti sono dietro l’angolo. Io la classifica la guardo perché si vive di questo ma l’attenzione è alla crescita e alla prestazione”.

Ora il Parma, che avete già battuto in coppa:
“Rispetto alla Coppa Italia è un’altra partita, loro in quell’occasione erano più spavaldi, era calcio d’agosto e sono gare da prendere sempre con attenzione. Oggi hanno capito che cosa è la Serie B sono più solidi. Più si alza l’asticella più e bello, dobbiamo essere umili e vogliosi”