Baroni a Sky nel post-partita: “Siamo andati in difficoltà. Rimonta segnale che la squadra c’è”

28.04.2025 23:30 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Baroni a Sky nel post-partita: “Siamo andati in difficoltà. Rimonta segnale che la squadra c’è”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post-partita di Lazio-Parma, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole:

Cosa pesa di più sulla bilancia: gli errori o la rimonta?
“Onestamente era molto che non prendevamo gol così da subito. Credo che sul secondo gol subito ci siano anche delle situazioni, tipo il doppio rimpallo. Comunque non voglio commentare questo. Sicuramente la squadra è andata in difficoltà, magari non abbiamo avuto quella velocità che serviva. I cambi ci hanno dato qualcosa, ci hanno dato ritmo. Io voglio partire da quell’ultima mezz’ora. Stiamo dando continuità di risultati, peccato perché volevamo la vittoria, che ci manca da morire di fronte ai nostri tifosi. Però la mezz’ora finale è quello che siamo noi: abbiamo messo dentro ritmo, voglia e determinazione. Sono contentissimo per i gol di Pedro, che è infinito”.

Era molto nervoso a fine partita per le perdite di tempo?
“Il loro portiere ha fatto 7 minuti di possesso. È chiaro che noi però dovevamo fare meglio, perché anche il primo gol nasce da questa situazione. Ma quello che mi interessa è la squadra, cerco di vedere come posso migliorare questi ragazzi. Siamo nel rush finale, ci siamo, spingeremo fino in fondo e non molleremo. Recuperare uno 0-2 significa che la squadra non molla mai e ci serve questo da qui fino alla fine”.

Avete preso il 45% dei gol nei primi 15 minuti di primo e secondo tempo. Ha delle spiegazioni?
“C’è sicuramente un insieme di così. Noi lavoriamo per questo, ma siamo alla quarantottesima partita stagionale. Sicuramente analizzeremo la partita, però in questo momento voglio guardare a ciò che abbiamo fatto, perché ci serve: recuperare un risultato così secondo me è da squadra vera, che non molla e che ha mentalità. Chiaramente siamo consapevoli di aver commesso degli errori, ma la squadra è rimasta viva e anzi se avessimo segnato prima il 2-2 avremmo potuto vincere la partita”.

In questo momento cosa deve trovare o ritrovare la Lazio per poter davvero sognare?
“Ritrovare nulla. Trovare sicuramente la migliore condizione. Anche oggi venivamo da tante partite tirate. Abbiamo giocatori che è il primo anno che fanno un minutaggio così alto. Ci sono tante considerazioni da fare. Ma non voglio alibi e non li do alla squadra. Dobbiamo lavorare, abbiamo settimane corte di fronte ma ci metteremo a lavorare e la prossima partita andremo in campo sicuramente per non commettere questi errori”.

LEGGI QUI: Ondrejka in conferenza: "Dovremmo essere felici e orgogliosi, ma sono deluso dal risultato"