Ancora decisivo Strefezza, Ikoné croce e delizia. Le pagelle di ParmaLive.com

Butez 7 - sembrava un pomeriggio tranquillo per il portiere francese fino ai minuti di recupero del secondo tempo quando si supera due volte su Man mantenendo la porta inviolata.
Vojvoda 5,5 - dei due laterali di Fabregas è certamente il più propositivo. Fatica un po' di più in fase di copertura con il Parma che attacca prevalentemente dalla sua parte. Dal 83' Van der Brempt sv.
Goldaniga 6,5 - si divide con il suo compagno di reparto la marcatura di Pellegrino, limitando il 32 gialloblu. Se il Como attacca spesso da destra è anche grazie alla sua precisione in impostazione.
Kempf 6,5 - ha l'occasione più importante per i suoi nel primo tempo. Gestisce bene il cartellino aiutando Goldaniga nella marcatura di Pellegrino tenendo un occhio di riguardo sempre per Bonny.
Moreno 5,5 - l'esperto terzino spagnolo si occupa principalmente della fase di copertura permettendo a Ikonè di restare qualche metro avanti. Poco propositivo in fase di spinta.
Da Cunha 6,5 - prova a dare qualità alla manovra del Como non disdegnando anche qualche intervento importante in fase di recupero. Esce con qualche problema fisico. Dal 73' Strefezza 7 - decide la partita facendosi trovare pronto sull'appoggio di Douvikas. Dopo il gol con il Genoa si ripete: gli ultimi sei punti del Como portano la sua firma.
Perrone 6,5 - è il metronomo dei lariani. È' fondamentale in fase di costruzione per uscire dal pressing del Parma. Bene anche in fase di copertura facendo schermo su Bonny ogni volta che il francese si abbassa a cercare palla.
Caqueret 6,5 - è tra i migliori dei suoi, specialmente nel primo tempo. La sua posizione mette in difficoltà la difesa gialloblu non dando mai riferimenti a Keita. Si spegne lentamente nella ripresa. Dal 83' Engelhardt sv.
Nico Paz 6 - il fantasista argentino prova a mettere in mostra le sue qualità tentando più volte la conclusione dalla distanza senza però trovare la via della rete. Della formazione di Fabregas è sempre il più cercato.
Cutrone 5,5 - solita grande generosità dell'attaccante ex Milan. Lasciato spesso solo contro i difensori del Parma, non riesce a rendersi mai pericoloso. Dal 55' Douvikas 6,5 - prova a far salire i suoi ma sbatte ripetutamente contro il muro Leoni. Ha il grande merito di mettere in porta
Strefezza per il gol che decide la partita.
Ikonè 6 - dirottato a sinistra, prova ad accentrarsi per trovare un pertugio nella retroguardia crociata. Si divora clamorosamente un'occasione a tu per tu con Suzuki salvo poi rifarsi con un grande filtrante per Douvikas in occasione del gol. Dal 83' Fadera sv.