Pizzi sul mercato: "Diversi giocatori hanno ancora margini di miglioramento, servono acquisti di struttura"

23.05.2024 13:56 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pizzi sul mercato: "Diversi giocatori hanno ancora margini di miglioramento, servono acquisti di struttura"
© foto di ParmaLive.com

Quest'oggi la leggenda crociata Fausto Pizzi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com, parlando anche di mercato, cercando di studiare le strategie della società: "È difficile da dire. Penso che tanti dei giocatori crociati non abbiano ancora raggiunto il loro apice. Sono curioso di vederli all'opera in Serie A, dove possono dimostrare cose molto positive. Probabilmente occorrerà prendere qualche giocatore per strutturare la squadra nel settore difensivo, in cui non ci sono calciatori con esperienza nella massima serie. Penso che Circati possa essere un punto fermo anche in Serie A, se guidato da un calciatore più esperto, può crescere e diventare un giocatore importante".

Da quali giocatori ripartirebbe a centrocampo? 
"Senza alcun dubbio penso che si debba ripartire da Bernabé. Al contempo sono importanti anche Estevez, Camara e Cyprien. Se dovessi trovare un difetto ai centrocampisti crociati, direi che, a parte Sohm, mancano un pò di struttura, di centimetri, di peso e di forza. Ad ogni modo il Parma dispone di giocatori che possono giocare bene anche in Serie A".

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA: PL - Pizzi: "Parma da dieci in pagella. Bernabé e Circati saranno un punto fermo anche in A"