Nuovo nome per la difesa: chieste informazioni all'Atalanta per Bonfanti, c'è anche il Pisa

02.07.2025 15:25 di  Simone Brianti   vedi letture
Nuovo nome per la difesa: chieste informazioni all'Atalanta per Bonfanti, c'è anche il Pisa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Bonfanti è uno dei nomi caldi del mercato estivo. Il difensore classe 2003, reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Pisa, è finito nel mirino sia del club toscano - intenzionato a confermarlo dopo la promozione in Serie A - sia del Parma, che cerca rinforzi per il reparto arretrato. A riportarlo è Sportmediaset, che sottolinea come entrambi i club abbiano chiesto informazioni all’Atalanta, proprietaria del cartellino del giocatore.

Bonfanti, cresciuto nel settore giovanile della Dea, si è messo in luce nell’ultimo campionato cadetto, contribuendo in maniera significativa alla promozione del Pisa con prestazioni solide e una personalità fuori dal comune. Le sue qualità non sono passate inosservate nemmeno al commissario tecnico della Nazionale dell'Italia Under 21, Carmine Nunziata, che lo ha convocato in diverse occasioni nell’ultimo anno.

L’Atalanta, però, non ha intenzione di lasciarlo partire a cuor leggero: la valutazione è di circa 10 milioni di euro, cifra importante che testimonia la considerazione che il club bergamasco ha del giocatore. Il Pisa vorrebbe riprenderlo per dargli continuità in Serie A, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza del Parma, pronto a inserirsi nella corsa per assicurarsi uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano.

LEGGI ANCHESpunta un nuovo nome per lo staff medico: Giuliattini lascia l'Empoli per il Parma