Inter, Conte: "Sfida speciale per il rapporto con D'Aversa e Faggiano"

25.10.2019 15:45 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Inter, Conte: "Sfida speciale per il rapporto con D'Aversa e Faggiano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

L'allenatore dell'Inter Antonio Conte ha parlato oggi in conferenza stampa della gara di domani che vedrà i nerazzurri affrontare il Parma a San Siro. Queste le sue parole: "Sfida speciale per il rapporto con D'Aversa? Sì, ma anche per quello con il direttore Faggiano. Facevo l'assistente di De Canio a Siena e lui era calciatore. Siamo legati dalle nostre famiglie. Domani servirà grande attenzione, il Parma è in salute non dovremo lasciargli campo perché hanno giocatori letali come Gervinho che dal nulla può creare situazioni velenose. Sarà un piacere affrontarli, vorranno batterci, ma anche noi vogliamo fare lo stesso".

E' soddisfatto della sua Inter?
"Dopo una settimana la tua idea comincia per forza a vedersi. Più o meno riesci a capire certi movimenti, certe situazioni di gioco, fin dall'inizio. Credo che l'Inter stia mostrando un certo tipo di idea. Il rammarico è il troppo poco tempo a disposizione per lavorare sui dettagli, ma sono contento perché ho un gruppo di ragazzi bravo a percepire le mie richieste".

Giocherete ogni tre giorni:
"Non sarà semplice giocare ogni tre giorni, stiamo lavorando per recuperare energie fisiche e nervose. Siamo pronti a dare battaglia anche contro il Parma che, ripeto, è un avversario difficile. Mi auguro pure che San Siro possa trascinarci come fatto in Champions".

Cosa dirà per evitare altri crolli improvvisi come a Reggio Emilia? 
"Penso sia importante fornire delle prove, situazioni che facciano vedere al calciatore il perché alcune cose non siano andate nella giusta maniera. Tutti insieme si può migliorare, gli ultimi venti minuti contro il Sassuolo non ci avevano certo reso felici, non si può andare così in balia degli avversari.