Cuesta su Valenti: "È indisponibile. Cremaschi al Mondiale un orgoglio"

20.09.2025 12:30 di  Francesco Servino   vedi letture
Cuesta su Valenti: "È indisponibile. Cremaschi al Mondiale un orgoglio"
© foto di Mammoli/ParmaLive.com

Durante la conferenza stampa di presentazione della gara contro la Cremonese, l'allenatore del Parma Carlos Cuesta ha commentato così la convocazione del giovane Benjamin Cremaschi al Mondiale Under 20 in programma in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre. "Cremaschi è disponibile per domani e dopo la partita andrà in Nazionale, di cui è capitano. È un orgoglio anche per noi che lui possa vivere il Mondiale, come parte del suo percorso di crescita per essere ancora più pronto al suo ritorno qui a Parma.

Cutrone meglio a partita in corso o continua dall’inizio?
"È difficile da dire. È tutto influenzato dallo stato di forma, da come uno si allena, dall’avversario. Tanti fattori portano alla scelta della formazione finale. Patrick dà tanto a livello di profondità di presenza in area, di sacrificio e di esperienze. Se gioca o no domani ancora non lo so ma sia che giochi dall’inizio o a partita in corso ci darà una grande mano".

Come sta Valenti? Può essere l’occasione di vedere Troilo come titolare?
"Assolutamente sì, può essere una possibilità. Tutti i giocatori a disposizione possono partire dall'inizio. Valenti ha sentito un fastidio prima della partita col Cagliari. Come già comunicato, ha dovuto fermarsi e non sarà a disposizione".

LEGGI QUI: LIVE! Cuesta: "Cutrone ci dà tanto in tutte le fasi. Valenti non ci sarà"