Verso Bari-Parma: out Man e Tutino, rebus attacco per Pecchia

13.01.2023 20:48 di Tommaso Rocca   vedi letture
Verso Bari-Parma: out Man e Tutino, rebus attacco per Pecchia

I crociati, dopo l'amara eliminazione in Coppa Italia contro l'Inter, cercheranno di confermare la buona prestazione di San Siro anche nella difficile trasferta di Bari. Il girone di ritorno si apre quindi con un match ostico, su un campo che mette in difficoltà tutti gli avversari e contro una delle rivelazioni del campionato. Gli uomini di Pecchia dovranno limitare Cheddira e compagni per portare a casa una vittoria contro una diretta concorrente.

LE ULTIME DA BARI - Mignani dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-2-1 visto nelle ultime uscite. A farne le spese sarebbe ancora una volta Antenucci che, nonostante le parole di Mignani, sta trovando sempre meno spazio. Attacco affidato al capocannoniere del campionato Cheddira, con alle spalle la coppia Botta-Folorunsho. Per quanto riguarda la difesa schierata davanti a Caprile, dovrebbe essere Vicari ad affiancare l'ex crociato Di Cesare, leader del reparto arretrato. Rientra anche l'altro ex crociato Ricci sulla sinistra, mentre sulla destra Mignani dovrebbe affidarsi a Dorval. A centrocampo spazio a Maiello e Maita assieme a uno tra Benedetti e Mallamo, con il primo favorito.

LE ULTIME DA PARMA - Rientra Oosterwolde dopo l'assenza a San Siro e si candida subito a far parte dello schieramento iniziale. Con Delprato e Osorio quasi certi di una maglia da titolare, il reparto dovrebbe essere completato da Valenti e dal terzino olandese, ma occhio a Balogh che, dopo l'ottima prova a San Siro, scalpita. Se dovesse partire l'ungherese dal primo minuto, sarebbero proprio Valenti e Oosterwolde a giocarsi l'ultimo posto per completare il reparto davanti a Buffon. Pochi dubbi a centrocampo, vista anche la squalifica di Estevez: saranno Juric e Bernabè ad agire in mediana. Il vero rebus riguarda il reparto offensivo: con l'infortunio di Man e l'assenza di Tutino, ormai promesso al Palermo, gli unici certi di una maglia da titolare dovrebbero essere Sohm e Vazquez. Mihaila difficilmente verrà rischiato dal primo minuto, quindi spazio a Benedyczak sulla sinistra. Inglese potrebbe tornare titolare al centro dell'attacco ma, in caso Pecchia dovesse affidarsi ancora al Mudo come falso nueve, allora sono pronti Bonny, Camara e Hainaut.